arriva dicembre

ed è arrivata la prima neve.. – mi sento catapultata in un inverno che ancora non sento.. che ancora non vorrei.. – "voi lassù.. non è che potreste rallentare un attimino i tempi?" –  voilà.. ricancellato il seguito.. non è serata per te questa, mio caro blog.. meglio la chitarra che domani ho lezione e non arrivo mai ad esercitarmi seriamente.. notte serena.. e magari smette anche di nevicare..

ieri

ho aperto una nuova porta.. la conoscevo ma solo dai racconti..
ho camminato e sono stata seduta senza mai staccarmi da terra..
ho imparato ad indirizzare il respiro in varie parti del mio corpo..
ho sentito il flusso della mia energia..
ho fissato la fiamma calma di una candela visualizando colori..
io ieri.. per la prima volta.. ho meditato – consapevolmente

sono lontana da.. quello di ieri era un primo passo.. e io sono decisa a fare il secondo, il terzo.. e tutti quelli che seguiranno..

7chakra-1.jpg picture by unpodime

è stata un esperienza ‘particolare’.. teoria pochissiama.. tutto in pratica.. all’inizio stranita.. dopo con naturalezza ho seguito e praticato quanto ci stava insegnando.. – ogni tanto mi perdevo e dovevo andare a raccogliere me stessa ed i miei pensieri che se n’erano andati in giro.. – ci vuole tempo e voglia di praticare.. esercitare.. – io ho poco tempo, ma tanta voglia.. quindi vorrò far si.. ritagliarmi dei piccoli spazi.. passo passo..

stamane in palestra ero speed.. molto speed.. è proprio autunno.. era pieno di gente.. – mi sto chiedendo.. ma i tempi dove uno la domenica dormiva fino alle straore dove sono rimasti? bho.. si saranno persi pure quelli :o) ..- fox dice che la bilancia è uno dei segni più fortunati della settimana prossima.. bene, anzi benissimo.. visti i vari impegni la cosa cade proprio a pennello ;o)

di libri.. di poesie.. di radio.. e ..di meditazione

stavo ascoltando delle poesie lette da fabio volo.. tante le conoscevo dalle sue dirette radio.. – domani dovrei ricevere una chiamata.. forse venerdì.. ho fatto mettere da parte il suo nuovo libro "il tempo che vorrei".. e come una bambina che aspetta il proprio compleanno per scartare i regali.. io aspetto questo libro.. è da un anno e mezzo che lo aspetto.. praticamente.. da quando in radio.. ha iniziato a dire che lo stava scrivendo..

una piccola parentesi parlando di radio.. – oggi in studio ci hanno intervistati.. un servizio giornalistico.. foto.. e son’ proprio curiosa.. anche perchè, non sapevo mica niente..

sabato finalmente il corso di meditazione.. otto ore suddivise fra teoria e pratica.. il mio omeopata dice "se ti ci guidano, chiunque può raggiungere uno stato di profonda meditazione".. sorrido.. che storia.. ooommmhh..

hay un tiempo para todo

avevo pensato di scrivere oggi.. raccontare e raccontarmi.. – niente.. magari lo avrei dovuto fare ieri.. dopo aver passato ore a caricare una parte di foto su facebook.. perchè ieri li ho rivissuti tutti quei momenti.. dal primo all’ultimo.. scegliendo le foto.. commentandole.. peró ahier fue ahier y hoy es un otro dia.. e non verrebbe bene oggi.. anche se m’ero promessa di farlo prima del novilunio.. – poi c’è anche che cercavo una piattaforma adatta per condividere le foto.. alcune.. flickr negativo (ci manca solo l’ennesimo account di posta) photobucket ora vedo.. ci vuole tempo.. ed io mi ritrovo catapultata in questo quotidiano frenetico.. pieno d’impegni.. di lavoro.. di cose da fare e da rifare.. – scriverò.. così come sento di volerlo fare.. dando voce alle emozioni.. dando emozioni alle immagini.. lasciando un soffio di vento in questo mio blog.. il vento che per tanti giorni ha accompagnato il mio viaggio.. caldo.. forte.. – mi mancano le notti sotto il cielo stellato ad ammirare la via lattea.. mi mancano le ore passate a contemplare l’immenso.. mi mancano tante cose.. – non sono malinconica.. ho il cuore e l’anima pieni di momenti colorati.. pieni di gioia.. di silenzi.. di risate.. di confidenze.. di animali bellissimi e di persone stupende.. di tutto.. ed il tutto difficilmente è quantificabile.. – ora sento un morso allo stomaco.. ora.. forse è meglio che io termini il post.. torno presto.. e poi.. vorrei anche venire a trovarvi a casa vostra.. leggere di voi.. ma intanto buona notte.. buona notte mondobello..

DSC06583.jpg picture by unpodime