Hanno detto

e poi ci sono le tante frasi sottolineate nei libri.. citazioni scoperte un pò per ‚caso‘ ma anche dei testi di canzoni.. – le parole di chi ha saputo dire bene.. solleticando il mio istinto.. attirando la mia attenzione.. – sto ancora meditando sul fatto se lasciarla.. modificarla ogni tanto.. oppure toglierla questa pagina.. molte le cose che mi piacerebbe riportare.. poco lo spazio.. – intanto ci penso ancora un pò.. infondo.. non ho fretta..

 

“Se tu imparassi a guardare la bellezza che ti sta intorno, la troveresti anche dentro di te.“

“Non è che nella vita si fanno le cose solo se servono a qualcosa. è un gioco.. ma tu quando giocavi da bambina avevi bisogno di sapere a cosa serviva?“

“La parola è degli uomini, ma l’arte è degli angeli.. si rivolge all’emisfero femminile del cervello, dove abita l’intuito che del mondo coglie il bello. Sette le note, sette i colori, setti i cancelli che l’energia dal corpo portano fuori. La scala armonica userà il compositore, la cromatica il pittore. E tu, per amare, quale scala dovrai usare?“

“Perché lo schiavo non è chi ha la catena al piede, ma chi non riesce più a immaginare una vita in libertà“

“L’anima desidera stare col suo corpo, perchè senza gli strumenti organici di tal corpo, nulla può oprare né sentir. “

“Perchè tutto ciò che mi rende fragile, mi permette di sentire il mondo.“

Non si smette di giocare perchè si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perchè si smette di giocare.“

“Chi getta semi al vento farà fiorire il cielo”

“Il problema non è quanto aspetti, ma chi aspetti“

È veramente bello battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione. Perdere con classe e vincere osando perché il mondo appartiene a chi osa! La vita è troppo bella per essere insignificante.

“e l’amore guardò il tempo e rise, perché sapeva di non averne bisogno. finse di morire per un giorno e di rifiorire alla sera, senza leggi da rispettare. si addormentò in un angolo di cuore per un tempo che non esisteva. fuggì senza allontanarsi, ritornò senza essere partito, il tempo moriva e lui restava”.  (pirandello)
.
“Vorrei viaggiare su ali di carta con te.. sapere inventare.. sentire il vento che soffia e non nasconderci se ci fa spostare. Quando persi sotto tante stelle ci chiediamo cosa siamo venuti a fare, cos’è l’amore, stringiamoci più forte ancora, teniamoci vicino al cuore.“

 

Recent Posts

sette del mattino

mi sono svegliata che tutto dormiva ancora, anche gli uccelli.. mentre ora, stanno li a cantarmi la primavera. l’ultima volta che ho scritto quì eravamo usciti da una situazione che come tale nessuno ancora conosceva, il primo lockdown. è da un anno ormai che viviamo con questa realtà.. mai immaginata, mai voluta. un anno di mascherine, di divieti, di mancanze. un anno fa dicevano che con questa primavera sarebbe cambiato tutto. un anno fa il duemilaeventuno sembrava la nostra speranza. febbraio duemilaeventuno, ancora non ne siamo venuti a capo. e da un anno che continuo a spostare, annullare e ripianificare viaggi. è da ottobre che non vedo mamma e papà. ho una data ed ho un biglietto aereo.

  1. è che va tutto così veloce Leave a reply
  2. quante volte… 2 Replies
  3. tempo Leave a reply
  4. come faccio io ora 3 Replies
  5. facevano rumore 4 Replies
  6. e se poi 2 Replies
  7. erano le undici e mezza.. di sera 2 Replies
  8. love is in the air 2 Replies
  9. il terzo incomodo Leave a reply