qual’è il tuo segreto?

“nessuno, guarda bene, le vedi le rughe?” – che io ieri sera mi sentivo tutt’altro che raggiante o con diec’anni in meno (dormo malissimo.. dormo pochissimo e ormai la luna piena è passata da non poco).. ma si sa.. il mondo maschile ci prova comunque ed io ho accettato i fiori.. – particolare intrattenersi con un culturista.. di quelli grossi grossi (stile, “ma i vestiti tu dove li compri?”).. ha raccontato così tante cose (alcune anche molto interessanti eh) che a momenti mi sembrava i muscoli gli crescessero anche parlandone.. “ora sono a dieta per un campionato.. ma stamane ho peccato, mi sono fatto tre fette di pane con la nutella” (eeeehh, hai visto la nutella..) – a fine serata non ho resistito.. tanto si era parlato che “senti, non per essere indiscreta, ma è vero quel cliché del ‘gli uomini che prendono anabolizzanti hanno problemi di potenza’?”.. ha sorriso imbarazzato ma subito preso le difese dei ‘non-natural-body-builders’.. “al contrario, che spesso viene usato anche il testosterone”.. – hai capito i culturisti? (bho…)
fox mi ha finalmente rimessa in cima alla classifica.. direi che gli scantinati li ho puliti per bene.. si torna ai piani alti.. che anche simon oggi alla bilancia ha dedicato il pezzo di de gregori ‘la leva calcistica del sessantotto’.. – no, io non ho paura di tirare un rigore.. – giugno alle porte.. credo sarà un mese bellissimo.. – ti sento mondobello…

p.s. è di nuovo periodo di sogni.. straordinari.. al limite del ‘tra sogno e realtà’.. – ah e poi è anche periodo di ormoni in tilt.. e mica solo i miei!

dicono che

bisogna festeggiare le diversità…  sono le ventuno.. seduta fuori in una mite serata primaverile.. mentre i vicini cantano (solo gli uomini) e schitarrano.. in turco. vabè.. non ne vado matta.. ma sto talmente tranquilla che non mi tange più di tanto.. – ho passato un pomeriggio alla penombra. anche sole.. tanto quanto basta per scottarmi (should have known better)..  (ora addirittura in coro e strillano pure.. che mi si perdoni.. ma non mi piace proprio).. ho letto.. ripreso in mano un libro che lessi qualche anno fa’.. sento di volerlo rileggere.. mi riavvicina a quello stato di percezione che per tanto tempo non ho più sentito.. e ti ho visto.. enorme.. bellissimo.. ti sorridevo.. tu ridevi… fino all’ifinito……..

piccole cose..

…sedersi in riva al mare e contemplare… vento di scirocco… facevo foto… un signore col cane “vuoi che ti faccia una foto?” l’ho guardato incredula “ti faccio una foto col mare”.. ho preferito accarezzare il suo cane.. checco.. – sono rimasta un bel pò.. seduta su uno scoglio.. guardavo foto… – salendo in macchina la radio mi cantava..ligabue.. inutile mentire a me stessa… loro sanno.. infondo anche io.. tempo…

tredici maggio… mia mamma è un eroe.. dal cuore enorme…

img1463154577304