c’è chi ama gli animali e la natura ed è tanto sensibile

lo sai questa parola che effetto che mi fa.. detta piano o forte.. detta ad un altra velocità.. può anche uccidere.. può anche darmi la felicità… detta con un altro suono oppure con un altra età… due ragazzi che si amano e vorrei fossimo ancora cosí stupidi…. ..amami ancora adesso.. sono sempre luca lo stesso…. ..sottovoce o gridata.. digitata sul web.. buttata dentro un respiro… respirato per te….

buona notte caro universo… donami sogni sereni…

la leggenda narra…

delle lacrime di san lorenzo…. – erano le dieci meno un quarto.. pantaloni di tuta, una magliettina… ho preso una giacchetta ed ho infilato le prime scarpe che mi sono trovata davanti.. nemmeno i calzini… mi sono incamminata… un posto buio.. senza luci di lampioni… senza macchine che sfrecciano… – la vecchia scuola… – qualche anno fa non lo avrei fatto.. io che ho sempre detto di me di avere paura al buio.. sola… – mi sono seduta per terra… ho posato le chiavi.. il cellulare.. poi mi sono sdraiata… sotto di me il calore dell’asfalto… sopra di me.. il cielo immenso… con ogni minuto che passava si accendeva di più.. osservavo gli aereoplani… “quanto vorrei vedere una stella cadente… anche solo una….” …si è illuminata la prima.. marcando una scia lunghissima… gioia enorme.. “grazie” mi sono sentita dire… con le mani sul viso sorridente… come una bambina che scarta un regalo e ci trova dentro il dono tanto desiderato….  …il mio desiderio l’ho mandato nell’universo… ventidue e ventiquattro… la seconda… – sono rimasta li ancora un pò… ne contavo quattro… poi è arrivata una macchina.. e con lei è svanito l’incanto di quella magia… mi sono alzata…. dovevano essere quattro…. – ventitre e quindici… dovrei essere nel mondo dei sogni da un bel pò.. la sveglia sarà crudele domattina… notte d’oro e d’argento caro universo… tu.. al quale rivolgo le mie preghiere… i miei desideri… sognaci sempre…….infinito sei….

creami

carta e matita… in simbiosi con l’energia… disegnando con lo sguardo quasi perso su quel foglio bianco.. non focalizzavo bene.. come in trance.. la mia mano andava.. cancellando quando sentivo che non era ancora giusto.. correggevo.. precisione.. poi calore sulle guance…. “ora è perfetto”.. brividi……..

la singola goccia nell’oceano immenso

…sa di essere importante… perchè neanche il mare pensa di avere….

quattro e ventitre… dormire qualche ora in più è un lusso… pare non mi sia concesso… nemmeno a me…. seduta a questo tavolo aspetto l’alba.. e ripenso al cielo di ieri sera… immenso… pieno di stelle che sembravano li apposta…infinito….  – ad est l’orizzonte si sta tingendo di arancione…. e poi cerchi di capire… perchè se ci provi col cuore magari ci riesci… umana-mente…. ho imparato tante cose…. anche a cogliere i segni… attenta…. – io non so cosa sarà…. infondo non l’ho mai saputo… vivo di momemti… nutrendomi di emozioni….. – polvere di cristallo….

buongiorno sole…….aleph….

image

SOgNandO

tre e ventitre… turbata mi sono alzata… sono andata in bagno.. poi con una matita ho segnato il nome ed il cognome che mi hai dato… presentandomi quella persona.. freddezza… quasi indifferenza… (quel nome… che a leggerlo forma una frase.. un messaggio… che forse con quella persona non c’entra..)… poi mi hai dato quattro lettere.. – sono tornata a letto col cuore triste… riaddormentata.. ancora un sogno.. questa volta piangevi..  si.. piangevi…. – mi sono svegliata e nella mente.. tiziano mi stava cantando….”e fa paura.. tanta paura.. paura di star bene.. di scegliere e sbagliare….”

ho inserito le lettere nel motore di ricerca.. troppo semplice.. nessun nesso… aspetterò… arriverà a me… lo so….

amore

non ho ancora l’audio.. ma so già che ti amo…

Stai attenta
ha avuto tutto inizio in questa stanza non perdere di vista neanche l’ombra
e fermati un momento a quel che sembra a volte è tutto quello che è abbastanza

non chiederti se qui qualcosa è persa tra quello che uno vede e che uno pensa
stai attenta, stai attenta almeno a te

attenta, stai attenta che mi uccidi in questa stanza
e un bacio non conosce l’innocenza e sei colpevole di questa notte lenta
proprio come me non hai pazienza

Ricordati degli angoli di bocca son l’ultimo regalo in cui ti ho persa
stai attenta, stai attenta almeno a te non dar la colpa a me

se tutto è bellissimose è come un miracolo – se anche il pavimento sembra sabbia contro un cielo che si innalza altissimo intorno a noi è bellissimo.. attenta…

stai attenta, attenta che si muove questa stanza
se chiudi gli occhi un treno è già in partenza.. un passeggero perde sai con poco la pazienza.. come me che resto senza

il cuore l’ho copiato ad una stronza
non fare caso a quest’impertinenza
stai attenta, stai attenta almeno a te
non dar la colpa a me, la colpa a me

se tutto è bellissimo.. se è come un miracolo..  se anche il pavimento sembra sabbia contro un cielo che s’innalza altissimo intorno a noi è bellissimo
attenta.. stai attenta… attenta… attenta… è bellissimo
…è bellissimo

E m’innalzo altissimo …intorno a noi è bellissimo
attenta, attenta che mi uccidi in questa stanza
il cuore l’ho rubato ad una stronza
non farci caso almeno proprio te.. non dar la colpa a me.. la colpa a me

se tutto è bellissimo
se è ancora un miracolo
se anche il pavimento sembra
sabbia contro un cielo
che s’innalza altissimo
intorno a noi è bellissimo
attenta…