come quella che sabato, uscendo dal supermercato mi frullava per la testa.. “com’è più bella questa preghiera.. è più profonda è più sincera…” eccetera eccetera.. che è una piccola preghiera.. cantata – un giorno ricordo.. la insegnai alle nini.. e ora.. tra un pensiero e l’altro (pensavo a quella che faceva “hop hop hop somarello, trotta trotta il mondo è bello”.. e non sto nemmeno a cercare di capire da dove mi vengono) m’è tornata in mente.. vabè.. lassamme stà va.. mi dedico alla valigia.. mission (im)possible..
Monthly Archives: September 2013
my hearts
dormire al bordo del letto per lasciare più posto a loro.. e poi.. alzarsi in punta di piedi per preparae la colazione.. mentre loro ancora sognano.. “zia, che bello dormire nel tuo letto” – mandare un whatsapp alla sis con foto e leggere “metti il caffè, sto venendo anch’io”.. hanno dormito da me le girls, sis e cognato a zonzo dopo la cena per festeggiare i quaranta di toni.. – ho un pò di cose da fare oggi.. di quelle che in settimana ‘ma anche no’.. – serena domenica mondobello..

il prezzo di un bacio?
a undici anni.. caro (e mi vien da ridere).. – c’erano tempi nei quali le mie nini mi strappazzavano di baci.. senza chiederli.. poi crescono.. e diminuisce questo genere di attenzioni’.. – credo che per un undicenne sia abbastanza ‘uncool’ baciare la zia (e stando a quanto dice mio cognato, anche il papà e la mamma).. – poi però capita che mandi un whatsapp a tua sorella con l’info della prevendita del concerto del gruppo del cuore delle girls e tornando a casa ti saltano addosso ricoprendoti di baci “graaaazie zia, muà muà muà!”.. – oggi ho passato mezza mattinata (e non esagero) sul sito per poter prenotare il tutto (io dal lavoro faccio anche questo.. quando il pc della sis non va).. niente.. il sito totalmente in tilt e prenotare in periodo prevendita ‘è possibile solo via internet’ – ah si? a pranzo sono andata a casa loro ed ho chiamato il numero (un franco e venti al minuto!).. ho sfoggiato una gentilezza che avrebbe fatto sciogliere anche un iceberg – dopo dieci minuti avevo la conferma dei biglietti e mia nipote attaccata al collo “con ventiquattromila baci”.. – sorrido.. i baci sono cari.. l’amore invece.. non conosce prezzo.. – buon bacio mondobello :*
summa summarum
la situazione è cinquanta cinquanta.. uno si per certo.. sull’altro non riesco ad esprimere un parere concreto.. – tornare a casa e mandare un messaggio al migliore amico e poi leggere che “è il tuo sogno, vai a prendertelo”.. io ho buttato l’esca.. ora sta al pesce abboccare.. evolverà.. – prima ho fatto il giochino sulla pagina principale di google.. 88 caramelle..
mi fa sorridere :o)
chi dorme non piglia pesci
cinque e undici segnava la sveglia.. per lo meno.. una buona somma.. è magica.. – ventisei settembre, le previsioni meteo erano giuste.. piove.. -iggina.. mi dispiace più che altro per tutti i ragazzini che oggi hanno il loro esame di bici – ieri sera ho percorso la tratta insieme a fabi, lei pedalava avanti ed io dietro.. ha fatto tutto giusto.. andrà bene oggi, ne sono sicura.. – mi sarebbe piaciuto svegliarmi con gli occhi meno gonfi.. ma quì sono tempi nei quali non si dorme.. e allora amali.. ama i tuoi occhi gonfi.. i tuoi capelli arruffati.. andranno bene comunque.. – giorno di giove.. ovvero zeus, dicendola con la mitologia greca.. divinità suprema.. si vabè.. ero già andata su wikipedia per leggere (ma si può, alle sei del mattino?!).. – long story short.. vado a lavarmi un pò di sonno da dosso.. oggi è un buon-giorno.. tutto il giorno…
salva-gente
e proprio quando sei all’ennesimo sbadiglio la radio ti passa ‘big in japan’ degli alphaville.. che flashback.. – mi riprendo per un attimo.. e subito dopo ‘wake me up’ di alicii.. rido.. ueik mi ap, capito il messaggio? ma sarò solo io con tutto questo sonno addosso?
dessert e digestivo
per gli occhi, oppure l’ennesima trovata – sul fatto che sono bellini non ci piove.. ma per l’amor del cielo, non li fate ballare! striscia la notizia si presenta con i velini.. e la squadra antimafia, tanto per non essere di meno, i suoi protagonisti sembra averli scelti ‘a vista d’occhio’ – sarà mica che il pubblico di canale cinque era pieno di womanizer e che ora ci ritroviamo ad assistere alla trovata mediatica sul “come aumentare lo share femminile dei canali”? – mha.. comunque il pendant della hunziker, miss labbra tuonanti con tanto di airbag pettorale, mi ha fatto ridere.. per me, promossa.. e magari i coreografi riusciranno anche a fare miracoli coi velini.. a ver – intanto.. buon marte mondobello..
colori
quelli di un mare turchesse verdino.. acqua limpida.. scogli.. tenersi per mano per non scivolare.. eravamo un piccolo gruppo.. sonia che scivola bagnandosi il vestito.. si rideva.. – poi ero sveglia.. quattro e quarantotto.. “mi giro e dormo ancora.. manca un ora”.. – non mi sono più riaddormentata.. forse meglio.. – come passano in fretta i finesettimana.. nella testa le parole di ieri.. quelle ascoltate.. perchè a dirne.. proprio non sapevo.. e allora offri la tua attenzione.. gli abbracci.. quelli sinceri.. – ventitre settembre.. che sapore avrà questo lunedì? ..ora mi passa per la testa grignani.. mi preparo..
emailando
per la serie.. “quant’è bello finire la settimana lavorativa così”..
-> “un giorno la paura bussò alla porta.. il coraggio si alzò e andò ad aprire
e vide che non c’era nessuno (mlk)”
<- “bellissima e mitica.. buon weekend piccolo grande cuore”
p.s. e l’è stata lunga eh.. – sedici e ventuno.. splende il sole in un cielo addobbato di zucchero filato
