pensavo che non sarei riuscita ad addormentarmi.. invece sono crollata in un sonno profondo.. un sogno mi ha svegliata.. non ho guardato l’ora.. – otto e zero otto.. sta finendo agosto.. buongiorno solemio bello..

p.s. ieri sera mentre ero seduta su una panchina lungo il campo sportivo mi si è fermato accanto un cane.. inizialmente non ho fatto caso.. poi l’ho osservato.. mangiava l’erba.. “buona sera.. scusi, ma sta davvero mangiando erba?” “sisi, è tipico di questa razza.. mangiano l’erba come altri cani mangiano la carne. è un cane pastore delle montagne dei pireneii, riesce a stare anche tre giorni mangiando solo erba e bevendo acqua”.. – poi mi ha raccontato altre caratteristiche di quell’ammasso di pelo grigioargento.. ma tu guarda.. non si finisce mai d’imparare..
mi sono truccata.. poco.. giusto quel filo di colore per far sparire la stanchezza.. ho indossato la giacca sulla maglietta e monita di piccola fotocamera sono andata su dalla sis.. “fabi, mi fai qualche foto?” “come devono essere zia?” “tu scatta tranquillamente, non ti preoccupare.. dopo le guardiamo insieme.” ..eh, ne ha fatte davvero tante.. guardate tutte.. due passabili.. ma anche quelle alla fine non mi convincono.. due borse sotto agli occhi che ci avrei potuto fare la spesa.. altro che photoshop.. mica è miracoloso.. – non so.. magari riproviamo.. in un momento nel quale avrò un aspetto più fresh.. oppure chiamerò la fotografa che mi ha consigliato un amica.. – ho veramente bisogno di una foto nuova per il cv.. – palestra time (che anche quella di questi tempi la vedo col binocolo e mi sa pure che tra poco scade l’abbonamento).. nel pome la parte bella.. coffee for two e preparativi per new york.. abbiamo due guide diverse.. io con i miei, lei con i suoi appunti.. – devo ancora lavare le scarpe da tennis.. quelle comode.. ci sarà da camminare..

