abitare a venti chilometri di distanza tutto l’anno.. ma ‘dover’ andare in vacanza per incontrarsi.. – salento punto d’incontro.. – come due anni fa.. e non solo incontrarsi in terra salentina.. ma addirittura trovarsi auto e camper parcheggiati a trenta metri di distanza… – peccato che allora non pensammo di fare una fotoricordo..
..ultimi quattro giorni di salsedine..
Monthly Archives: July 2013
tra una cosa e l’altra..

legger-mente


le cose da fare
prima di partire sono sempre tante.. ho un finesettimana intero per sbrigare tutto. ogni tanto me ne ricordo una.. allora prendo appunti su di un fogliettino.. il mio “mi ricordi che devo ancora…?” – sei e venitquattro.. altri tre giorni di lavoro.. mercoledì a quest’ora.. esattamente a quest’ora.. starò sorvolando zurigo.. – voglia di mare.. cambiare le scarpe da tennis con le infradito.. i jeans con le gonnelline.. il senso del dovere con la leggerezza.. piccole trasformazioni.. alchimia moderna..
p.s. c’è posta per cagliostro..
addendum fotografico post-pranzo della serie VIC (very important car).. di certo la signora non passava inosservata..
finesettimana alle porte..
toc toc.. tp..
sensi-bilmente
ci sono odori.. profumi.. che sono così familiari…. annuso.. – diciotto luglio.. è magico il diciotto.. sa di buono.. come l’odore della mia pelle ora.. come il profumo di questo mattino bagnato dalla rugiada..
p.s. i love you
ho visto il film ieri sera.. un pò kitsch eh.. ridevo da sola.. si, ma quanto ho pianto?!.. – notte di sogni la mia.. mi spiegavi il perchè di alcune cose.. mi sono svegliata nella notte.. triste.. – ora non ricordo più.. – mi sa che oggi pioverà..
incontri
già.. che mentre io sto seduta quì alla scrivania da ibiza il mio amicone mi manda foto di andrea pirlo e della hunziker.. mica le solite paparazzate.. nono.. a braccetto! altri cinque giorni di lavoro e potrò partire anche io.. sarà una vacanza breve.. dieci giorni.. quanto può bastare.. – intanto questi giorni sono un sereno vagare.. passo le sere annaffiando il giardino.. parlando coi vicini.. leggendo.. – ho iniziato un nuovo libro.. libricino va.. è piccolo.. – lo ha scritto un giovane medium svizzero.. mi piace come scrive.. la semplicità delle parole.. le fa diventare immagini.. – parla della nostra guida spirituale.. di come incontrarla.. – già una volta, al corso di meditazione il ‘viaggio’ meditativo mi portò a ‘vederla’.. vidi luce.. tanta luce.. – nel libro c’è anche scritto come stabilire il contatto.. come chiedergli il suo nome.. e tante altre cose.. – una volta una persona mi disse che il mio angelo è la mia giuda.. mentre nel libro lui scrive che non è il nostro angelo.. ma una persona che era incarnata in terra.. anni o anche secoli fa.. – hmm.. forse riprovo a fare quel viaggio.. da sola.. (quando hai una voce che ti guida e ti fa proiettare le immagini ed i luoghi è più facile.. almeno per me).. sarei sicuramente felice di incontrare il mio angelo.. ma forse incontrerò qualcun altro.. sorrido (che io sono una cagasotto.. mica storie.. ma.. si cresce.. e si impara).. buona serata mondobello..
e tu lo avresti mai pensato?
“bè momì!!! festeggia alla grande con la tua family… ti meriti un sacco di feste per questi voti! molto brava… ti dovrei spedire su’ una bottiglia di prosecco di quello buono.. di quelli di dove vado direttamente a prendere nelle cantine…” (sorridevo :o) )
io di mio sotto sotto ci ho sperato.. non solo di passare.. ma di fare bene.. (poi.. visti gli esami durissimi.. era diventato importante passare e punto) – ho condiviso con poche persone i miei votissimi (tanti anni fa mi avrebbero dato della secchiona.. e c’è chi l’ha fatto. ora non dico cosa ho poi pensato.. mi rimbalza.. bene o male non sono mai stata una secchiona.. figuriamoci.. troppo con la testa tra le nuvole.. anzi.. da ragazzina a scuola.. per mia fortuna.. ero brava senza fare grandi sforzi.. forse per questo ora, da ragazzina cresciuta un pò.. ho dovuto lottare davvero..)
manca mezzoretta e poi potrò uscire da quì.. oggi è un pesante lavorare.. ho un sonno che fa paura.. – non so ancora se andare in palestra o no.. voglia zero (con questo tempo poi).. ma dovrei.. i due chili persi durante gli studi li ho ripresi.. altro che “prova bichini”.. “prova a mangiare meno monia”.. ora rido.. vabè.. fanculo.. torneranno anche tempi leggeri..
rilassata-mente
“zia vieni anche tu con noi?”.. sono partiti i miei cuori.. spero che il tempo giù si aggiusti.. dice la sis “abbiamo lasciato il bel tempo per trovare il cielo coperto”.. – domenica la mia, passata in diagonale.. dalle due alle sette distesa sul lettino con complice un vento lieve che mi soffiava trai capelli.. mi ero immersa tra le pagine di un libro che poi ho messo via definitivamente.. – osservavo i passeri che mi saltellavano intorno.. qualche ape alla ricerca di nettare.. le farfalle.. – ogni tanto controllavo che la protezione reggesse ancora (fattore cinquanta, quella per bambini.. così sto spensierata).. col tramontare del sole annaffiavo l’erba.. – torno questa sera.. per la posta.. per il prato.. – altri sette giorni di lavoro alle vacanze.. – otto e dieci.. sonno.. mm
e ora chiedimi come mi sento
siiiiiii! sto ancora tremando “congratulazioni, ha passato gli esami, i voti le arriveranno settimana prossima per posta”.. – non m’importa dei voti.. per me era importante passare.. (e dice la sis “ma poi se sei passata con la sufficienza ci resti male”.. non lo so.. lo saprò poi) – ora metto via tutto.. pile di fascicoli.. riassunti e soprattutto lo stress emotivo e fisico.. lo so che è dipeso in gran parte da me.. ore ed ore a studiare.. anche sull’orlo di crisi depressive.. ma.. io ora mi sento.. infinitamentegrata..
