you got mail

“giorno, hai votato?”

“si ieri sono andato a votare. tu voti? stamattina (mentre ero ad occhi aperti sul letto e non mi decidevo ad alzarmi) pensavo ai rapporti di amicizia virtuali ed a come appaiano simili allo zucchero filato che fa un bell’effetto ma quando lo assaggi si rivela inconsistente anzi quando tenti di stringerlo tra le dita sia rivela addirittura appicicaticcio.. eppure quando ti capita l’occasione ti trovi ad assaggiarne ancora…. questo perché le amicizie virtuali si rivelano a lungo andare deludenti…
ma poi ho pensato a monia della quale non sono innamorato, neppure ho mire di “quel” genere e nemmeno mi trattengo a parlare di cultura e letteratura e tanto meno di barocco leccese eppure mi parrebbe difficile rinunciarci… sicuramente per la sua simpatia e sincerità.. o forse mi ha affascinato quando mi ha detto.. (e questo per motivi di privacy lo taglio fuori..pardon)

poi ho sentito il canto di un merlo attraverso il velux…doveva essere proprio sopra il tetto… mi sono alzato e sono andato in bagno dove ho aperto la finestra e sono stato preso dal suo canto….. il primo che sentivo da mesi … melodioso .. scalda il cuore e l’anima…. ricordo di lontani mattini passati e promessa per la prossima primavera… devo cominciare ad uscire a correre un pò la mattina presto…. senza cuffiette.. la natura è meglio!”

“:-D si, io ho votato tramite consolato.. non ne capisco granchè di politica sai.. ma quel pocopoco che mi permette di votare.. (senza dover scegliere persone.. limitandomi al partito)..
p.s. i motivi per non rinunciare a me sono come le stelle nell’universo :o))”

“cara amica.. in futuro sappi che se tu parli ad un uomo paragonandoti ad un cielo stellato lui preso da grande romanticismo starà già pensando ad esplorazioni di buchi neri…:-DD “

io quest’uomo lo adoro.. ecco!

buongiorno mondobello

weekend del nonstudio.. ho deciso di fare tutte quelle cose che dopo mi fanno stare serena.. (compilare il modulo per le tasse fa stare sereni? nel mio caso si.. mi tolgo un peso dallo stomaco).. poi magari sistemo anche un pò di indumenti.. – come con gli studi.. mi porto avanti per non restare indietro.. – i prossimi quattro mesi saranno.. bhè.. forse meglio non usare termini.. se li pronunci poi saranno.. allora nel frattempo mi coloro gli spazi.. mi accarezzo l’anima.. colori tenui e delicati.. – ho fatto un pò di deco-shopping ieri.
20130224_074049

i love remo..

c’era scritto su un bigliettino sulla sua scrivania..

“chi è, un ragazzo che viene a scuola con te?”
“no zia, va in quinta classe”
“ah, e com’è, è bello?”
“si, tutta le ragazze della classe sono innamorate di lui..”
“ah.. e lui sa che ti piace?”
“ma zia.. certo che no!”
“fossi in te glie lo direi”..

quest’ultima glie l’ho bisbigliata nell’orecchio.. so che non lo farà.. sorrido – e mi ricordo i miei di amori.. altro che direglielo.. piuttosto non gli avrei più rivolto la parola.. – crescono le mie nini.. e sulla musica finale di “rio” ale ed io abbiamo ballato la samba con le mani per aria..

ma quant’è bello essere innamorati?  ..mi torna in mente un monologo di benigni: “innamoratevi.. se non v’innamorate è tutto morto!” …sta tutto li :o)

e se poi..

ma senza di noi ho ancora quella strana voglia di sentirmi sola
senza di noi.. ma non da ora.. se non altro per vederti andar via ancora
senza di noi ho ancora quella smania di fuggire via da sola
ma senza di noi chi vola? sono solo ali e piume e nient’altro ancora..

certo che non ha prezzo il tempo passato insieme a spasso tra questo mondo e un altro per trovare l’universo adatto al nostro spazio.. ogni giorno più stretto per contenere i sogni tutti dentro ad un cassetto.. ed ecco perché scappo ora ricordo e scappo.. ho solo tanta voglia di sentirmi viva adesso..

…and i madly fell in love.. again.. – buon san valentino.. a chi come me.. ogni giorno s’innamora sempre un pò..

chi si ferma è perduto

diceva il grande antonio de curtis.. e allora io che faccio? vado avanti.. sempre e comunque.. come un motorino.. arrivo a casa dopo il lavoro per scrivere mail a mobilifici.. ad aziende.. – faccio riassunti per la scuola.. studio.. – in sottofondo ora c’è sanremo.. – vaga-mente – ripenso al divano.. penso alle finanze.. (ora pure un guaio con la macchina che sembrava poco e invece…) – non riesco a concentrarmi..  riguardo le foto che ho fatto sabato.. ne sono ancora innamorata.. – basta che ora non mi rimetta a girare.. altrimenti arriva l’estate ed io sarò ancora senza divano..
p.s. sarà come diceva totò.. ma io mi sento davvero un catorcio.. mi manca il sole..
lei

amare non è un privilegio.. ma è solo abilità

“ho incontrato il tuo sorriso dolce, con questa neve bianca adesso mi sconvolge.. la neve cade e cade pure il mondo anche se non è freddo adesso quello che sento.. e ricordati, ricordami: tutto questo coraggio non è neve.. e non si scioglie mai, neanche se deve..
il tuo sorriso dolce è così transparente che dopo non c’è niente.. è così semplice e così profondo che azzera tutto il resto e fa finire il mondo.. e mi ricorda che il coraggio non è come questa neve..”

buon otto febbraio.. mondomiobello