you got mail

“giorno, hai votato?”

“si ieri sono andato a votare. tu voti? stamattina (mentre ero ad occhi aperti sul letto e non mi decidevo ad alzarmi) pensavo ai rapporti di amicizia virtuali ed a come appaiano simili allo zucchero filato che fa un bell’effetto ma quando lo assaggi si rivela inconsistente anzi quando tenti di stringerlo tra le dita sia rivela addirittura appicicaticcio.. eppure quando ti capita l’occasione ti trovi ad assaggiarne ancora…. questo perché le amicizie virtuali si rivelano a lungo andare deludenti…
ma poi ho pensato a monia della quale non sono innamorato, neppure ho mire di “quel” genere e nemmeno mi trattengo a parlare di cultura e letteratura e tanto meno di barocco leccese eppure mi parrebbe difficile rinunciarci… sicuramente per la sua simpatia e sincerità.. o forse mi ha affascinato quando mi ha detto.. (e questo per motivi di privacy lo taglio fuori..pardon)

poi ho sentito il canto di un merlo attraverso il velux…doveva essere proprio sopra il tetto… mi sono alzato e sono andato in bagno dove ho aperto la finestra e sono stato preso dal suo canto….. il primo che sentivo da mesi … melodioso .. scalda il cuore e l’anima…. ricordo di lontani mattini passati e promessa per la prossima primavera… devo cominciare ad uscire a correre un pò la mattina presto…. senza cuffiette.. la natura è meglio!”

“:-D si, io ho votato tramite consolato.. non ne capisco granchè di politica sai.. ma quel pocopoco che mi permette di votare.. (senza dover scegliere persone.. limitandomi al partito)..
p.s. i motivi per non rinunciare a me sono come le stelle nell’universo :o))”

“cara amica.. in futuro sappi che se tu parli ad un uomo paragonandoti ad un cielo stellato lui preso da grande romanticismo starà già pensando ad esplorazioni di buchi neri…:-DD “

io quest’uomo lo adoro.. ecco!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *