hai voluto chiudere in bellezza.. e bella mi sono sentita io.. passeggiando per le strade illuminate della città.. un senso di magia nell’aria.. – ci vediamo l’anno prossimo.. sweet november mine..
Monthly Archives: November 2012
fotografica-mente
più che fotografarle queste delizie.. mi sarebbe piaciuto assaggiarle.. – sono quasi le undici.. ho fatto una preselezione di quanto le manderò su cd per le sue cartoline.. – “mo, quanto ti devo?”.. eh, io ancora non mi faccio capace.. non riesco a farmi pagare ‘il mio tempo’.. “ti avevo già detto che non ti avrei chiesto soldi.. non ce la faccio”.. “allora tu dimmi quando e per quale occasione ed io ti preparo una bella torta come la vuoi tu”.. – mi è piaciuta l’idea.. e so già per chi e per quando.. – che poi.. chi è che ha detto che il valore delle cose va per forza misurato a peso di soldi?
sweet november..
ed è agli sgoccioli anche lui.. il mio caro novembre.. se ne va così.. senza fare rumore.. portando via con se l’angoscia degli esami.. e forse anche le notti insonni.. (stanno tornando regolari anche loro.. non ci sono ancora.. ma poco a poco..) – spero questo mese porti via anche il grigio di certe giornate.. la nebbia.. la pioggia.. (l’autunno quest’anno c’era e non c’era..) quasi quasi aspetto la neve.. non la amo per tanti motivi.. ma la adoro per la luce che stende sui campi.. – fuori lungo la strada hanno messo le stelle illuminate sui lampioni.. tra meno di un mese sarà natale.. – natale.. sospiro.. – ho finito ora di preparare la fotocamera e gli obbiettivi.. domani un piccolo shooting per delle cartoline di auguri aziendali.. è un amica.. mi troverò bene.. – eeeh mio caro novembre.. sarai anche grigio.. ma le emozioni sono sempre tante.. – mi si chiudono gli occhi.. tempo per i sogni.. buona notte mondomiobello
p.s. voglia di dipingere..
madrugando
e tu alle quattro e mezza di mattina che fai? mha.. io faccio un pò di spesa su itunes..
ancora lui
il tubo.. – ancora io.. felicissima della sua esistenza (oggiconplaylistdaurlo) – tra frank sinatra, dean martin, nat king cole, tony bennett, ella fitzgerald and extended family.. – in questo oggi.. fatto ancora di nebbia fitta.. loro mi riscaldano l’anima.. – sul ‘my way’ un altro pò mi commuovo per il tanto trasporto..
L is for the way you look at me.. O is for the only one I see.. V is very, very extraordinary.. E is even more than anyone that you adore..
p.s. fly me to the moon.. let me play among the stars.. let me see what spring is like on jupiter and mars
punta
testa o cuore..
sono un paio di mattine che mi sveglio con una melodia in mente.. mai la stessa
na parola..

c’è un tempo per tutto.. e pare proprio che questo non sia quello per il sonno..
oggi inizio il progetto “svuota, smista, butta, cambia”..
perchè come disse il grande antonio de curtis “chi si ferma è perduto”
che sapore ha la felicità?

questa sera.. per descriverlo.. non basterebbe un post.. proprio no..
p.s. ne ho fatta una delle mie.. presa dagli studi settimana scorsa ho cancellato una mail pensando fosse spam.. intanto era un associazione che mi voleva invitare come ospite ad una discussione da tavola rotonda.. argomento ‘la migrazione e l’integrazione’.. e brava monia.. – se non fosse stato per michele che stasera mi ha chiesto cosa avessi deciso.. mica avrei potuto ripescarla quella mail.. – non so se la cosa, a questo punto, sia ancora attuale, bho.. intanto le ho risposto proprio ora.. con tanto di scuse.. (che poi.. “michele, ma non avrebbero fatto meglio ad invitare te? che vuoi che gli dica io a quelli?” “invece no.. tu sei donna e proprio perchè non la vivi come me vogliono te”.. – ah ecco :-/ ..vabè.. intanto non mi preoccupo.. che mi sa che la cosa non s’ha da fà)
p.p.s. insieme siamo belli!
che sapore ha la libertà?
non sono andati bene.. e non è tanto per dire.. su sei materie due le vedo bene.. – è andata così.. a me.. a tutta la classe.. non sto quì ad elencare i perchè ed i per come.. tanto non serve a niente (così come non è servito studiare per settimane.. giorni interi.. ore su ore – le sapevo tutte.. tutte) – è passata – la scuola riprende l’anno prossimo – io intanto vado a riprendermi il mio spirit of freedom che avevo parcheggiato da qualche parte in seconda fila.. – perchè quello ha un sapore giusto.. sapore di buono..
con tutti i sensi
e adesso è il momento in cui vorrei cantare, ritrovare la mia voce..
quella persa come ho perso il sole..
se mi giuri che rimani io ti lascio la mia voce..
ci saranno altri silenzi, altri tempi da sbagliare, amore..
e tutto intorno sembra aver trovato un senso che ti invade e mi assale..
la paura di sfiorarti nelle mani incontra il mio sudore..
io non posso fare altro che ammirare..
come un uomo aspetta passi il temporale purchè torni il sole..
nel mondo dicon tutti che ci sia poca bellezza da salvare e da rubare..
non sanno mica quanta ne nasconda questo mio stupore..
a tratti mi tradisco e mi lascio andare..
vorrei gridare senza alcun pudore che lei mi ha rubato il sole..
me ne sono innamorata.. dei nuovi brani.. – mi cantano la vita..
p.s. anche di quelli meno sdolcinati.. ‘la giostra’ spacca!

