dicono

che per ogni porta che si chiude, si apra un portone.. – la porta non si è chiusa.. ma non si è nemmeno aperta.. sta lì davanti a me.. insieme ad altre porte.. mi hanno messo in mano un mazzo di chiavi.. tante chiavi.. “e adesso trova quella giusta”.. “si, ma quella giusta per quale porta?”..”fidati del tuo istinto..”

è una settimana particolare questa.. sono sulla mia altalena.. mi spingono le emozioni.. le sensazioni.. quelle delle lacrime in silenzio e dei sorrisi condivisi..  “ma anche loro dovranno scendere prima di salire.. e tu sei sopra alla vetta.. dovranno salire tanto prima che ti trovino”.. – è una settimana particolare questa.. fatta di persone vere ed amicizia profonda.. di stima e di rispetto.. di lunghi abbracci e brividi a fior di pelle..

dalla genesi a gesù.. da platone a derrida

„senti, tu l’hai mai letta la bibbia? mi stavo chiedendo se comprarla..“
„cara la mia amicuzza uzza uzza.. la bibbia è come un manuale.. ricordi il piccolo manuale delle giovani marmotte??? ecco è cosi.. ogni frase ha un suo senso e si può interpretare diversamente.. come la linguistica.. – a volte è pesante e bisogna leggere più volte per capirla.. se lo senti dentro, basta che ti lasci guidare dal cuore.. lui ti guiderà nella lettura..“
„mi piace il pensiero manuale.. magari la compro..”

ebbene si, l’ho comprata.. e all’ordine ho aggiunto anche un libro che parla di filosofia – era da un pò che mi ripetevo che non avrei più letto solo narrative.. – non vedo l’ora che arrivino.. – mi fa un pò strano eh.. ma sento un filo di emozione..