dalla genesi a gesù.. da platone a derrida

„senti, tu l’hai mai letta la bibbia? mi stavo chiedendo se comprarla..“
„cara la mia amicuzza uzza uzza.. la bibbia è come un manuale.. ricordi il piccolo manuale delle giovani marmotte??? ecco è cosi.. ogni frase ha un suo senso e si può interpretare diversamente.. come la linguistica.. – a volte è pesante e bisogna leggere più volte per capirla.. se lo senti dentro, basta che ti lasci guidare dal cuore.. lui ti guiderà nella lettura..“
„mi piace il pensiero manuale.. magari la compro..”

ebbene si, l’ho comprata.. e all’ordine ho aggiunto anche un libro che parla di filosofia – era da un pò che mi ripetevo che non avrei più letto solo narrative.. – non vedo l’ora che arrivino.. – mi fa un pò strano eh.. ma sento un filo di emozione..

3 thoughts on “dalla genesi a gesù.. da platone a derrida

  1. Eh già, mica solo narrativa ;-) I libri da consultazione per me sono fondamentali…. quei testi di arte o filosofia o poesia che tieni lì e poi arriva il momento che ti viene voglia di gustarne una pagina e ti danno da pensare per una settimana :-)
    E la Bibbia… porquoi pas?

  2. ..ne ho letti anche io.. su qualcuno ho fatto fatica.. altri “illuminanti”.. – ho sentito varie opinioni quanto alla bibbia.. e devo dire che son contenta di averla comprata.. tutta da scoprire :o)
    .
    ne ho scelta una che ha anche un indice con singole parole che ti aiutano a trovare passaggi e racconti.. sono di buon animo.. non la vedo come impresa.. ma come avventura :-D
    .
    ………………………to be continued ;o) un bacio a voi due

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *