polvere di stelle

la storia narra di una bambina nata qualche tempo fa.. piccolina..  con i capelli lunghi raccolti in treccine.. parlava con i gatti ed aveva paura dei cani.. – cresceva fantasiosa.. disegnava gli alberi e i fiori.. colorava il sole di giallo e la luna di splendore.. – era fragile ma con le porte del cuore spalancate.. – la sera in ginocchio davanti al suo lettino con le mani giunte recitava la sua preghiera.. "gesù mio.. tienimi stretta.. nelle tue mani.. fino a domani" – cresceva sognatrice.. riempendo libri e quaderni di poesie.. immergendosi nelle favole e nelle canzoni.. – cresceva curiosa.. guardandosi attorno.. imparando le lingue del mondo.. – cresceva consapevole.. guardandosi dentro.. vedendo le meraviglie e imparando che la paura andava vinta.. – dicono che sia cresciuta bene quella bambina.. la si vede camminare per la sua strada con il suo bagaglio.. dentro ci ha messo la natura e gli animali.. i colori e la musica.. la sua fede e la sua forza.. le parole e gli appunti.. di una vita che l'ha cresciuta.. di un amore.. ancora tutto da vivere..

perchè sanremo è sanremo

e io la serata finale me la sono sciroppata tutta.. – le canzoni? infondo belle.. e resta sempre vero che alcune bisogna ascoltarle più volte.. tutto il resto -> gusti.. non ha senso polemizzare.. – i miei favoriti indiscussi erano luca e paolo :-D – cavoli se mi hanno fatto ridere ieri con la loro 'questione di sani valori e principi' – poi però avrei di certo regalato rose a susanna rigacci che accompagnava i la crus e a davide van de sfroos :o)
.
p.s. intanto io ieri ho tirato fuori la giacca di jeans.. vestondomi di primavera
.

you got mail

"haaaaaaaalllllllloooooooooooo.. moooooooooooniiiiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.. miiiii sentiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii..? hai fatto un corso da silvan il mago e sei sparita per sbaglio o magari giocando a nascondino con le tue nipotine ti sei persa nel bosco ed il lupo pensando tu fossi cappuccetto rosso ehm.. vabbé il resto lo conosci.. ah no, aspetta.. adesso so.. hai comprato il mantello che ti rende invisibile.. vero? :)))) ..o hai bevuto troppo tee verde e ti é venuta la voglia di farti cinese e sei in cina.. eh?
.
stai ridendo?.. :)))"
.
stavo ridendo eccome :-D
..
"haaaaaaaaallooooooooo.. quì pianeta terra.. ero andata sulla luna a vedere com'è il mondo visto da li.. un posto stupendo sai.. solo che su c'è qualche bischerò che ancora non ha capito come 'funziona' la macchina della vita.. – bene, e dopo questo botto di saggezza passiamo al dilettevole.. – me lo regali te il mantello? quanto mi piacerebbe poter rendermi invisibile.. non sempre.. ogni tanto..  sparire.. vagare.. :o)"
.
perchè alla fine.. io adoro le sorprese.. anche mail che non t'aspettavi.. sorrido ancora :o)

siamo tutti connessi.. mica collaudati

e chi l'avrebbe pensata mai.. lo so.. siamo avanti.. molto avanti.. eppure questa è la prima volta che io mi ritrovo in treno con tanta di connessione internet.. – a dire il vero è proprio la prima volta che mi porto il laptop in vacanza.. volevo finalmente creare l'album fotografico duemilaedieci.. avrei avuto il tempo necessario.. solo che alla fine.. una chiavetta non è un adsl highspeed e la mia pazienza.. per quanto possa essere tanta.. ha un limite.. (pazienza, che si sappia.. è una cosa molto relativa ;o)  )..
..

.
è passata al volo una settimana di vacanza.. lunghe passeggiate in riva al mare.. seduta sulla sabbia.. a contemplare l'orizzonte.. non ho dormito tanto.. ma mi sono riposata.. staccato la spina.. – ho mangiato, benissimo.. troppo.. così tanto che ora i pantaloni mi stanno attaccati addosso.. tragedia! ..domattina altro che fare la grasse mattinée.. domani urge seduta in palestra.. niente storie.. – siamo ripartiti da bari poco fa.. tra non molto foggia.. – ormai i treni non stanno fermi nemmeno più il tempo di una sigaretta.. non ci penso.. tanto, tutta una questione di testa.. tanto.. ooommmm :-/