ah-a ah-a-abbronzatissima

"mamma, ma papà dov'è?"
"è andato a fare il bagno"
"come a fare il bagno?"
"è andato al mare"

.
e mi sono illuminata di gioia.. c'è voluto un incidente.. c'è voluto un fisioterapista che dicesse che nuotare gli avrebbe fatto bene.. ci sono voluti anni e anni.. perchè papà tornasse a farsi il bagno al mare..
.
"ma', perchè non sei andata pure te?"
"ni', tu lo sai che io non sopporto il caldo"
"ma', quando vengo giù ti porto al mare con me, ci andiamo di mattina, prestissimo, quando ancora non fa molto caldo.. tu, papà ed io"

.
ero ancora bambina quando al mare si andava tutta la banda.. si che banda eravamo proprio tutti.. con cugini, zii, vicini di casa e d'ombrellone (si fa per dire, che all'epoca gli ombrelloni andavano poco di moda.. – poi sono cresciuta.. al mare eravamo sempre una banda.. cugini, zie, vicini di casa e le comari.. si perchè andando in spiaggia poi eri aggiornata su tutti fattarelli e gli inciuci.. – ed i papà? bhe, quelli erano in vicinanza.. venivano giusto per il tuffo in acqua.. il rinfresco.. portavano le gazose ed i ghicaccioli alle donnine e poi tornavano nella loro tana per soli uomini.. – ricordo le nuotate con mamma e papà.. nuotano bene i miei.. hanno un gran bel stile.. ricordo le mie miscele superabbronzanti di acqua marina, olio d'oliva ed uno spruzzo di succo di limone.. bella l'abbronzatura.. (ma che schifo!).. ora rido.. oggi in spiaggia protezione trenta minimo.. ombrellone e cappellino.. e della tintarella me ne importa ben poco.. tanto io al massimo divento color pelle dorata.. e sinceramente.. va benissimo così :o)
.
heartone-1.jpg hearttwo.jpg picture by unpodime