“lei può”

me li hanno fatti ascoltare tutti e tredici i pezzi.. sono ancora emozionata.. – rinchiusa in quel camerino con su le cuffie che gli parlavo attraverso il vetro.. il naso attaccato ad un k56.. "tieni sempre la bocca vicino alla retina" mi dicevano.. abbiamo provato un paio di volte.. ad ogni cut ascoltavo i loro commenti..  via l'agitazione.. via la vocina.. "questo, monia.. questo è perfetto, e non è nemmeno il mio testo".. – prima d'iniziare gli avevo chiesto se potevo cambiare qualche parola.. dargli un flusso diverso.. mi ha lasciata fare.. "ti devo qualcosa" mi ha detto prima che andassi via.. mentre io.. stradafacendo gli ho mandato un sms "rientrare in macchina a radio spenta, perchè le orecchie sono ancora piene di musica.. ringrazio io.. per la fiducia.. per il pensiero" 

prendere e lasciare..

in questo caso riprendere.. ma anche lasciare, in un altro.. – questa sera la sfida era con me stessa.. – ho voluto riprovare.. – mi sono vestita.. e sono partita.. correndo.. ho sentito male.. fin dai primi passi.. ma ho continuato.. poi il male è andato via.. facendo posto a delle braccia che sentivo pesanti.. ad un respiro che non trovava il suo ritmo.. ("perchè lo fai?").. l'andata è stata dura.. voglia di tornare indietro.. – non l'ho fatto.. – arrivata a metà mi sono fermata.. sudata.. respiravo forte..ho abbassato il volume dell'ipod e mi sono seduta per terra.. guardando il campo d'erba.. guardando il cielo.. – poi mi sono rialzata.. freddo.. – ho ripreso a correre.. fino a sotto casa.. il cuore palpitava forte.. le braccia pure.. – faccio palestra tre volte a settimana.. work out e cardio.. ma questo è diverso.. e da qualche parte.. ad un certo punto.. dovevo pur iniziare
.
.
DSC03142_run.jpg picture by unpodime

.
lasciare.. ne parlerò.. più avanti.. perchè non è semplice.. e devo prima convincermi che va bene così..
.
domani si rientra.. passati anche questi quattro giorni.. volati.. e così volo io.. ora.. tra le braccia di morfeo.. – buona notte.. mio caro e dolce mondo..

detto fatto

e non ci ho messo nemmeno tanto tempo.. e non ho.. come al solito.. riprovato tutto (si che quando si tratta di vestiti che non mettevo da un pò magari ricontrollavo come mi stanno addosso).. "questo via, questo pure.. tu dovevi partire già un anno fa.." – ho riempito qualche sacco che si è andato ad aggiungere a quelli già in cantina per il texaid.. ho anche  trovato indumenti dei quali non ricordavo nemmeno più l'esistenza.. va mica bene così.. – ora nel mio armadio c'è un ordine che le torri sembran tirate su con la riga.. (c'è il fotoricordo, visto che sarà di poca durata :-/ ) ..e poi oggi si va a fare un giro a zurigo.. it's spring time.. per non dire shopping time ;o)
.
.
Picture005.jpg picture by unpodime

.
quanto alle fotoricordo.. ieri ho immortalato un bel pò di cose.. anche mia cugina "sa' le nostre foto insieme parlano dei tempi dell'asilo e della scuola.. sarà mica il caso di farne qualcuna?" :-D

.Picture012.jpg picture by unpodime

.
e mentre il sole spaccava le pietre.. oggi ancora non si capisce bene.. è ancora presto.. e io sono ottimista ;o)

.Picture002_2.jpg picture by unpodime

 

di capi.. e non solo quelli d’armadio

"you have a couple of minutes?" – era diventato pallido il mi hapo.. un pesce d'aprile azzeccatissimo.. – io non sono brava a recitare.. perchè se la cosa è divertente non riesco a mascherare.. ho optato per il messaggio scritto.. lasciandogli un bigliettino sulla scrivania 'confidential'.. parlava delle mie dimissioni del giorno prima (visto che era il trentuno del mese).. e che ero troppo emotiva per parlargliene a voce eccetera eccetera.. – se l'è be-vu-ta ..i ragazzi del team erano al corrente e quando siamo usciti dall'ufficio ci hanno accolti tra risate e boati – "watch your back monia" mi ha detto ridendo.. sissignore capo.. perchè io mi guardo sempre le spalle ;o)
.
oggi non si lavora.. rientriamo martedì.. il programmino ci sta tutto.. per i primi due giorni.. gli altri.. come viene.. nel migliore dei casi.. alla pace dei sensi.. è l'unica cosa che chiedo io.. che chiede la mia mente.. il mio corpo.. – e ora.. signore e signori.. io andrei a sistemare il mio armadio.. missione 'smista-separa-respira'.. perchè anche se oggi non sembra.. è primavera.. e l'estate è già in marcia.. come i grandi eserciti storici.. non centrano niente lo so.. ma io ora vedo cavalli.. guerrieri.. carri.. una forza enorme..
.
sereno venerdì santo..