quando i ritmi diventano una follia

'corro corro corro da capogiro.. corro corro corro senza respiro..' (la carrà ballava.. mentro io corro.. e le parole ci stanno tutte).. – e poi.. ci si mette pure l'ora legale..
.
pasqua.. ecco.. quella per me al momento è la luce alla fine del tunnel.. questo di tunnel.. perchè gli altri stanno già li in fila indiana che aspettano il loro turno.. – mi alleno per non restare senza fiato.. respiro per ritrovare il contatto con la terra.. – potrei ora fare una serie di elenchi.. un pò come quelli elettorali.. quelli che sanno di lamento.. – ma io non mi lamento.. e non farò alcun conto delle tante cose che di questi giorni stanno facendo a gara per vedere se sono più veloci di me.. – ma c'è che la corsa è lunga.. e ciò che conta.. è correrla.. e poi chi sa.. forse.. sul finish potrò addirittura voltarmi verso le tante cose.. con un sorriso.. :o)
.
sto scrivendo e sono le nove e qualcosa.. inutile dire che sono sveglia da oltre due.. superfluo raccontare delle mie cinque sei ore a notte.. – appunto – tra non molto mi vesto per andare in palestra – ho appena prenotato i voli per le vacanze (e non mi ricordo quando sia stata l'ultima volta che io lo abbia fatto a mesi di distanza..) – ho anche pubblicato delle foto del concerto di ieri dall'altra parte e tra un attimo ne lascio qualcuna quì.. che.. dopo le emozioni durante due ore di canzoni accompagnate da violini, viola e violoncello, mi sembra il minimo (e si è pure ricordato di me.. baci e abbracci.. bello.. bellissimo rendersi conto di non essere un numero.. una di tante..) – questo pomeriggio c'è il casting (rido.. e non ho ancora compilato il modulo con le trentamila domande).. – ci sarebbe dell'altro.. tanto altro.. ma se ora non mi vesto e vado.. arriverò in palestra che i musclemen saranno già tutti sudati ed i crosstrainer occupati.. – corro, ma torno.. magari stasera.. :o)

.

Picture002-2.jpg image by unpodime Picture008.jpg image by unpodime Picture011.jpg picture by unpodime
 

my own personal spring

e anche se oggi fuori piove.. in casa si colora tutto.. mentre io..
mi profumo di primavera
.
.
Picture289-1.jpg picture by unpodime

.
'e mi prende un bisogno di leggerezza e di pesanti passioni
e un sentimento indefinibile al tramonto
dalla finestra guardo il mondo e mi viene voglia di tuffarmi lì dentro… 
e mi viene voglia di non lasciarlo mai'
(l. carboni.. primavera)

 

i have a dream

nel sogno di questa notte mi sono vista pianificare un viaggio.. si parlava del brasile.. il giorno tredici di un sabato.. – ho appena controllato se quest'anno il calendario segna un tredici del mese che cade su di un sabato.. – novembre.. – anche la data del rientro combace.. mi soffermo.. chi sa cosa mi porterà novembre.. – sto pensando al viaggio che medito di fare quest'anno.. ma fino ad ora le mete che mi frullano per la testa sono il sudafrica oppure la zona myanmar e nepal.. – e se magari le circostanze non permetteranno grandi giramondo.. bhe.. credo farò un salto a new york.. – scrivevamo l'anno millenovecentonovantasette quando ci sono stata.. tanto tempo fa.. per lavoro.. tre giorni.. che infondo.. non mi hanno permesso di viverla come avrei voluto.. passeggiando per il central park.. facendo window shopping a soho o bevendo un caffè in un piccolo locale a greenwhich village.. certo.. emozionante stare sull'empire state building con un vento talmente forte che ti mozza il fiato.. impressionante anche il broadway e la fifth avenue.. ma quella è la new york che conoscono tutti.. a me piace viaggiare diversamente.. the big attractions yes.. but then, you gotta show me life.. voglio immergermi laddove pulsa la vita.. dove si soffermano le sensazioni.. – la cosa particolare del sogno di questa notte è che questo viaggio lo stavo pianificando con una persona che oggi.. e da un pò di tempo ormai.. è lontana.. ci siamo allontanate l'una dall'altra.. perse.. ma questa è una lunga storia.. e ora siamo a marzo..

“sorprendimi”

ridevo di cuore in scene dove le piccole mi guardavano stranite mentre la bella addormentata sul divano (cioè la sis) si girava per vedere  a che punto era il film.. – bello, bellobello.. – divertente, etico, emozionante e pieno di colori e profumi.. – sul finale.. a cuor leggero.. ho pulito via una lacrima di gioia.. – saturday nights can be different.. – buona domenica mondobello
.
piccolocuoco-2.jpg picture by unpodime

and the oscar goes..

per la serie 'grandi pensatori' (chiamasi anche grandi seghe mentali..), non solo verrei nominata.. ma rischierei anche di portarmi a casa un bell'ometto d'oro.. – è periodo.. – e come canta lucio 'prendila così, non possiamo farne un dramma..' – per cui niente drammi, già se ne sentono abbastanza.. io intanto bevo il tè.. che dicono faccia bene ;o)
.
DSC03056_12mar-2.jpg picture by unpodime

tra le stelle

sta scritto.. stando al mio amico fox.. che marzo sarà un mese ambiguo.. senza citare i passaggi nel libro.. – lui dice sempre di verificare.. – c'è che sto verificando mio caro fox.. – la primavera è alle porte.. quelle porte ancora pesanti e socchiuse.. ma dall'altra parte si intravede il sole.. si sentono gli uccelli.. e io l'altra sera ho incrociato una volpe.. – resto sulla mia altalena.. osservando il mondo.. il mio mondo.. che anche se con fatica.. si sta comunque svegliando..
.

sullamiaaltalena.jpg picture by unpodime