un weekend in movi-mente.. parecchio mente.. assorta nelle mille sensazioni.. stati d’animo che mi sono ritrovata affibbiati come piattole senza che io abbia avuto il tempo di rendermene conto.. – imbottigliata in una colonna di latta ieri la radio diceva del terremoto in cile.. ho tirato fuori il cell ‘per favore dimmi che stai bene’.. la risposta mi è arrivata questa notte ‘ho avuto tanta paura, il mio appartamento non è accessibile, io sto bene, grazie per esserci’.. la terra che mi ha regalato sensazioni magiche qualche mese fa.. sta tremando.. – e io poco fa su fb ho letto un ragazzo che chiedeva ‘se domani dovesse crollare il mondo, cosa vorreste ancora fare?.. non ci penso.. perchè potrei dire tante cose come potrei dire ‘niente’.. e sinceramente.. questa riflessione è un discorso lungo.. ma solo tra me e me.. – mi sa che la mia tv vuole andare in pensione.. fa i capricci.. sarà la volta che mi compro il flat screen.. forse.. io alla mia tv ci sono quasi affezionata.. piccolo mito.. un regalo.. la scelsi piccola.. e ora mi sa che è stanca.. stanca di non essere mai accesa.. – parlando di tv.. tra un mese vado a fare un casting.. con delle amiche.. ancora non realizzo.. anche perchè pensavo scherzassero.. hmm.. intanto andiamo a vedere.. poi chi sa.. forse siamo troppo tonte e la storia finisce li.. in caso contrario.. bhe.. restate sulla frequenza.. – detto tanto.. serena notte mondo.. che ogni tanto ti ribelli.. facendo capire a noi uomini che infondo siamo piccoli.. e tu sei grande.. immenso.. e conosci una sola legge.. quella della vita, della natura, dell’amore.. e quando noi sbagliamo, tu torni a ricordarcelo.. dovremmo tutti andare a doposcuola.. tutti
Monthly Archives: February 2010
sette
con questa sono sette volte che ho visto roma.. sette volte che ho risentito le farfalle nella pancia.. sette volte che camminando sui san pietrini ho pensato a quant’è bella roma.. a quant’è bella la vita.. – è stato un viaggio.. chiamiamolo ‘good bye’.. con la mia amica d’avventure cilene.. che ora.. mentre io scrivo.. sta traslocando in germania.. – roma è stato il mio regalo per lei.. che non aveva mai visto questa città che io amo tanto.. che ad ogni volta mi regala emozioni nuove.. – abbiamo camminato su e giù per le strade ed i vicoli.. di giorno e di notte.. contemplando le meraviglie di una città che la storia te la serve su di un vassoio d’argento.. – dalla trinità alle fontane.. da san pietro a trastevere.. da una terrazza capitolina ai giardini di villa borghese.. dai piedi del milite ignoto ai piedi dei tanti angeli.. quelli marmorizzati.. e quelli non.. – roma.. la mia roma.. attraverso i miei occhi.. con il mio cuore.. come se me ne innamorassi.. ad ogni volta.. un pò di più.. – sento ora un senso di malinconia.. legato a tante cose.. non voglio essere malinconica.. fuori c’è il profumo del mondo che si sveglia dal letargo.. lascio giusto qualche foto.. prendo un respiro.. un respiro profondo.. buon weekend mondo.. grande e bello quanto sei

.

.

,

.

.

.

.
addendum delle dieci e mezza.. ho ricontato.. io in matematica sono sempre stata poco bravina.. – sette le meraviglie.. otto l’infinito.. come il mio viaggio a roma ;o)
si parte per vedersi ritornare

.
fa così anche una canzone.. come le tante e altre che ho cantato e fischiato in questi giorni.. – il mio canto ora è quello della ninna nanna.. perchè troppo stanca per altro.. – altro ha detto che ripassa dopo :o) .. buona notte viandanti
quella dei sette re e dei sette colli
appunto, quella :o) vado a stare li per qualche giorno.. poi torno..
ciao mondo!
.
p.s. c’avrei una domandina da fare a chi so io.. non è che magari e per cortesia potreste metterci del vostro e far si che il sole baci la capitale nei prossimi giorni? sarebbe il massimo.. in caso contrario.. mi accontento anche del minimo :o)
strane voglie
non so quando esattamente abbia iniziato a pensarci.. ma sta di fatto che oggi mi sono comprata una scatola di cioccolatini.. formato mini mini eh.. ma l’ho comprata.. anzi, sono andata a comprarla a-ppo-si-ta-men-te.. fin quì niente di strano.. in genere.. se non il fatto che io non ricordo.. nemmeno con la buona volontà.. quando sia stata l’ultima volta che ne ho comprati.. – moi j’adore le chocolat – in tutte le sue forme e lo mangio regolarmente.. ma i cioccolatini.? e ora non state li a pensare che sia una carenza di una nonsoqualeformaaffettiva.. ne tantomeno sono in uno stato interessante.. – una voglia sbucata dal nulla.. – erano buoni :o) e non ho nessun senso di colpa, anche se la palestra fino a lunedì prossimo la vedrò semmai in sogno.. e poi parto per roma.. non è ora il momento di mettersi a contare calorie e quant’altro.. dopo magari.. anzi.. dopo sicuramente.. perchè il campanello d’allarme l’ho sentito..(che ci sento e ci vedo benissimo ;o) ) – ho preparato le due tre cose che mi porto.. beauty incluso, così domani sera non mi danno all’ultimo momento, altro per la testa.. – e intanto sto ancora li che aspetto la primaveram, mentre la mattina faccio una fatica enorme ad alzarmi.. (tranne i weekend, ma questo, non è niente di nuovo..) – credo che ora posterò.. ho perso il filo.. o forse.. non c’è mica mai stato.. buona notte mondo..
fb & co.
c’è che cliccavo un pò a perditempo..
c’è che ho intravisto il nome di un gruppo
c’è che sto ridendo.. come una scema :-D
.
"cupido dammi quella cavolo di freccia che ora ci penso da me!"
.
..it’s so easy to make me laugh :-D
kitch
.
che sia un buon inizio domani.. notte d’oro e d’argento
colorami il grigio
quello del tempo.. che di sole ne sta vedendo poco.. allora complice arriva il carnevale.. colorando strade e persone.. mettendo allegria e musica..
da bambina avevo costumi stupendi.. li cuciva tutti nostra madre.. ogni anno entravo nei panni di qualcun’altro.. coraggiosa come zorro, velata e misteriosa come una donna araba, magica come una fata, nomade come una zingara, pacifica come un indiano..
.
la sis ieri diceva "credo proprio che farò un corso di cucito, così per l’anno prossimo i costumi alle piccole glie li faccio io" ..gran bella impresa sister-heart.. :o) – intanto quelli di ieri erano confezionati.. ma il trucco, quello aveva il copy right.. il mio – "fabi, quando sarai più grande zia t’insegnerà a truccarti".. e lei sorrideva mentre io vedevo la sua fantasia arrivare a quegli anni li.. magari con i tacchi.. magari truccata.. – io una volta portavo i tacchi ed anche i rossetti rossofuoco.. mentre ieri, a momenti non trovavo nemmeno un lucidalabbra ;o)
.


.
sto guardando la mia borsa.. o ci passo dentro l’aspirapolvere.. oppure.. continuerò a trovare coriandoli anche a natale.. – la festività oggi è un altra.. è quella dei baci perugina e dei fiori che ieri erano più cari del solito (n’altro pò sembravano anche più belli..)
.
caro valentino.. fermati un attimino.. ascolta il mio canto.. dolce l’incanto.. poi vai avanti.. gli amori son’ tanti.. non sono indifferente.. già lo è tanta gente.. l’amore va diffuso.. il sentimento vissuto.. io di mio ci metto i colori.. quelli dell’anima.. dai sempre nuovi odori.. ci metto anche la buona fede.. perchè di vita è la mia sete.. per finire un sorriso.. che ora verrà condiviso :o)
.
buona domenica mondo
.

dimmi cos’è
che ci fa sentire uniti anche se siamo lontani.. dimmi cos’è, che batte forte forte infondo al cuore.. che ci toglie il respiro e ci parla d’amore.. – previsioni meteo roma tra otto giorni – intorno ai diciasette-diciotto gradi.. direi che può andare bene, anzi, molto bene :o)
cercavo altro
ma non ho trovato.. allora ho iniziato a girovagare sui quattro piani della libreria.. ogni tanto tornavo da lori che s’era impalata nel reparto benessere, tra yoga e pilates, respirazione ed alimentazione "guarda questo, che te ne pare?" "mh, sembra interessante, prendilo".. l’ho preso e ne ho messi via altri due.. – amo quella libreria.. è enorme.. con tanti divani ed angoli lettura.. quando ancora lavoravo a zurigo ci entravo spessissimo.. ci vedi così tante persone diverse.. sfogli le pagine.. leggi le copertine.. osservi e t’immagini la storia di chi sta li accanto a te, con a sua volta, un libro tra le mani.. gli colori una serie di trame intorno.. – il reparto esoterica poi lo adoro.. è talmente colorato di persone di età e atteggiamenti diversi che sembra stare davanti ad una bancarella al mercato.. sola differenza, c’è silenzio.. mi piacerebbe poter chiedere all’una o l’altra "scusi, perchè sta sfogliando questo libro?" e non perchè sono una ficcanaso.. ma perchè io se potessi mi metterei li ad ascoltarli tutti.. non chiunque.. quelli che hai osservato un attimo.. che sembrano sapere cosa cercano.. e se sanno, vorrà dire che qualcosa ‘ne’ sanno.. come dicevo sempre al mio amico del cuore "quanto mi piacerebbe che tu me li raccontassi i libri che hai letto".. già.. monia e i libri.. un rapporto particolare.. un pò come alice nel paese delle meraviglie :o)