colorami il grigio

quello del tempo.. che di sole ne sta vedendo poco.. allora complice arriva il carnevale.. colorando strade e persone.. mettendo allegria e musica..

da bambina avevo costumi stupendi.. li cuciva tutti nostra madre.. ogni anno entravo nei panni di qualcun’altro.. coraggiosa come zorro, velata e misteriosa come una donna araba, magica come una fata, nomade come una zingara, pacifica come un indiano..
.
la sis ieri diceva "credo proprio che farò un corso di cucito, così per l’anno prossimo i costumi alle piccole glie li faccio io" ..gran bella impresa sister-heart.. :o)  – intanto quelli di ieri erano confezionati.. ma il trucco, quello aveva il copy right.. il mio – "fabi, quando sarai più grande zia t’insegnerà a truccarti".. e lei sorrideva mentre io vedevo la sua fantasia arrivare a quegli anni li.. magari con i tacchi.. magari truccata.. – io una volta portavo i tacchi ed anche i rossetti rossofuoco.. mentre ieri, a momenti non trovavo nemmeno un lucidalabbra ;o)
.
DSC07502.jpg picture by unpodime DSC07504.jpg picture by unpodime
DSC07503.jpg picture by unpodime DSC07510.jpg picture by unpodime
.
sto guardando la mia borsa.. o ci passo dentro l’aspirapolvere.. oppure.. continuerò a trovare coriandoli anche a natale.. – la festività oggi è un altra.. è quella dei baci perugina e dei fiori che ieri erano più cari del solito (n’altro pò sembravano anche più belli..)
.
caro valentino.. fermati un attimino.. ascolta il mio canto.. dolce l’incanto.. poi vai avanti.. gli amori son’ tanti.. non sono indifferente.. già lo è tanta gente.. l’amore va diffuso.. il sentimento vissuto.. io di mio ci metto i colori.. quelli dell’anima.. dai sempre nuovi odori.. ci metto anche la buona fede.. perchè di vita è la mia sete.. per finire un sorriso.. che ora verrà condiviso :o)
.
buona domenica mondo

.
DSC07524.jpg picture by unpodime

3 thoughts on “colorami il grigio

  1. Splendide le nipotine, splendida tu. Spesso quando torno a casa corro a struccarmi, è bello ritrovare il colore vero del mio viso:)
    I coriandoli sembra che spuntino fuori dovunque, anche a Ferragosto ( mi è successo davvero).
    Vedrai che Valentino ti ha ascoltata, io lo so:***

  2. ..acqua e sapone :o)  …bonjour ma chère ipo
    p.s. lei nella foto è mia sorella -> splendida
    happy day
    monia

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *