occhi di platino

per vedere questo mio mondobello

occhi di platino

Main menu

Skip to primary content
Skip to secondary content
  • Home
  • Hanno detto
  • Io sono

Daily Archives: 16 August, 2016

e poi basta una telefonata

Posted on 16 August, 2016 by monia
Reply

“ciao monia.. si certo.. ho dieci minuti”.. – la telefonata è durata molto di più.. non lo conoscevo nemmeno.. un contatto.. che bella voce.. che parole sincere.. sicuramente meno belle.. ma sincere e straight to the point “diciamocele come sono le cose” mi ha detto… amo le persone che non ti spalmano il miele intorno alla bocca per farti vedere il mondo con gli occhialini rosa.. che poi.. quando iniziano a darti fastidio e li togli, ti ritrovi confrontata con quello che tu pensavi un sogno da inseguire.. ma in realtà è un incubo nel quale poi ti sei cacciata da sola.. – sospiro.. ora c’è che mi vedo polverizzato un piccolo sogno che avevo… in parte.. perchè non sono naif e so che il mondo non sta li ad aspettare me.. – solo che mi ritrovo davanti all’ennesima domanda.. sempre quella..
io ora mi chiedo.. anzi.. me lo chiedo da così tanto.. caro mondo, dimmelo tu.. perchè è così sbagliato questo paese? perchè il nostro sistema ed il nostro mercato lavorativo sono così dannatamente sbagliati? io sono convinta.. anzi.. straconvinta.. che un buon ottanta per cento delle persone non ama il proprio lavoro.. lo fa perchè non può fare altro.. lo fa perchè è ben pagato ma non gli da nulla in cambio.. magari lo fa perchè è ben pagato ed ha una famiglia da mantenere..  lo fa perchè magari è a dieci minuti da casa (altro che perdere due ore e mezza ogni giorno!) ma è una routine e lo fanno per comodità.. lo fa perchè “oramai sto li da così tanto, chi me lo fa fare a cambiare”.. lo fa perchè “dove li ritrovo dei colleghi così anche se quelli del management sono delle sanguisughe?”.. insomma.. i perchè sarebbero ancora tanti ed io resto del parere che la maggiorparte di noi.. alla fine.. sul lavoro non è soddifatto.. punto. e ora uno magari si chiede “e l’alternativa qual’è?” – ecco.. le alternative, dopo una certa età.. non sono poi mica così tante.. ebbene no, signore e signori.. siamo limitati.. e anche assai.. perchè alle spalle abbiamo una tribù di giovinastri che non aspetta altro che approdare.. e noi invece davanti abbiamo un mare di ostacoli (ad iniziare col fatto che su carta siamo cari.. ma poi ci pagano male.. e non sto nemmeno ad elencare tutti gli altri).. e allora cosa bisogna fare? farselo andare bene?  – non sono giù di morale eh.. che si sappia.. ma ho bisogno di una solizione.. per me.. e so che non arriverà su di un piatto d’argento.. o magari si? (giurochenonsochefareedinqualedirezionemuovermigiuro).. – vorrei vincere al lotto.. tanti soldi.. poter fare qualcosa di mio.. creativo.. comunicativo.. contagioso.. si.. calamitoso.. (ora rido.. mannaggia la miseria).. – ecco, magari è il caso che io inizii a giocare al lotto..

e nemmeno oggi ce la faccio ad andare a letto presto (è che è estate.. e fino a mezzora fa ci vedevo ancora in casa).. ora sono al buio.. seduta a questo enorme tavolo.. e fuori la luna mi sorride… – sei bella sai?.. si che lo sai…  giovedì è luna piena.. il diciotto. e sei bello pure tu..

Posted in pensieri e parole | Tagged bla bla bla, cera una volta, monologo, puntualizzando | Leave a reply

tra le righe / tags

altalene emotive artistica-mente astrologicando attraverso i miei occhi babele bla bla bla casseggiando cera una volta cinema emozioni e poi ci sono i miei amici e poi mincasso in movi-mente la mia musica leggendo un pò monologo perle di saggezza poesia puntualizzando riflessioni sbilanciando siii viaggiare sovrapensiero sportiva-mente wannabeaspeaker

attraverso i miei occhi

  • fotografica-mente

categorie

  • creativa-mente
  • mondobello
  • pensieri e parole
  • Uncategorized

tempo

August 2016
M T W T F S S
« Jul   Sep »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

stradafacendo

commenti recenti

  • monia on quante volte…
  • Marco on quante volte…
  • Francesca on come faccio io ora
  • monia on come faccio io ora
  • Francesca on come faccio io ora

post scriptum

questo blog non è una testata giornalistica (mi pare ovvio).. ma semplicemente un posto mio.. che fin dai tempi di splinder..
condivido. le foto pubblicate per lo più sono mie.. in caso contrario cito la fonte.. (quando non lo
faccio è perchè proprio non ce n'è bisogno).

se hai bisogno di contattarmi.. fallo attraverso un commento,
andrà in moderazione e non verrà pubblicato.

leggo anche loro

  • mil pasos
  • la corte dei limoni
  • note di colore
  • tage modern gallery

il mio mappamondo

Locations of Site Visitors

© 2017 occhi di platino

Proudly powered by WordPress