slow motion

una domenica cosí.. tra pioggia.. palestra.. pioggia… le nini… pioggia… film… pioggia.. – è passata cosí.. raggomitolata in un plaid soffice.. la testa appoggiata su un montone di cuscini.. cuffie.. – è bello.. divertente.. romantico.. grande de niro (old school actors.. lui può incalzare tutti i ruoli) ma anche brava la hathaway (lei mi piace).. ho riso e sorriso tanto… (che con le cuffie non ti senti..) bellobello… – domani febbraio… pare che l’inverno si stia congedando.. io intanto ho tagliato i capelli… un gran bel pezzo.. fanno un pò caschetto.. un pò fantaghirò… un pò “ma sulla nuca non tagliarli troppo”… – sta scorrendo tutto velocemente.. i mesi mi volano via.. e fox continua a lasciarmi sui posti bassi della classifica dicendo che sarà la seconda metà dell’anno quella forte… mha… vedremo… il piano è questo “non pianifico”…

un messaggio per me

mi ha chiesto cosa prendessi.. poi si è allontanato scarabocchiando sul bicchiere e augurandomi una buona giornata… arrivata al lavoro avevo tolto il cartoncino (quello che metti per nun bruciarti le mani) e visto che oltre al nome ci aveva scritto altro… non riuscivo a decifrare… “erre… poi e..” li sentivo dire al lavoro.. si perchè cercavo qualcuno capace di leggere quella grafia… ci sono riuscita da sola… ore dopo.. mentre con una matita provavo a riscriverla…  bella…   ho sorriso… carino anche lui… sospiro… la chiamerei ‘la settimana delle carezze all’anima’.. elisir… piccole botte di vita..  buonanotte mondobello… tanto sonno… image

da scrivania a scrivania

“ci siamo incrociati sul corridoio.. mi ha fatto l’occhiolino”.. lei mi sorride.. “secondo te è uno di quei tipi che saluta cosí?”.. “secondo me lui si è accorto di te”.. e mi sorride ancora.. “facciamo una cosa allora.. se lo incroci tu.. dimmi se ti ha strizzato l’occhio”.. – perchè per bello è bello… ma poi.. bho.. vabè.. – sono le nove e mezza.. ancora non ho fatto la doccia… volevo andare a letto prestissimo.. ho puntato la sveglia alle quattro e quaranta… beep.. – nottedoroedargento caro universo…

uno

come l’inizio.. uno.. come riparto da me… (con un accenno di mal di testa.. che io l’alcol proprio non lo reggo.. ma ho voluto brindare… speranzosa e spensierata)..

a me.. ai miei cuori.. a chi so io.. a chi passa da quì.. infondo a tutti…

possa il nuovo anno portare serenità.. andare con ritmi un pò più lenti.. regalarci abbracci e sorrisi.. condivisione.. mattoni per costruire, ricostruire e saldare.. chiacchierate leggere.. chiacchierate intense a fior di pelle.. sguardi profondi e sinceri.. pazzie da sentire i brividi.. amori folli.. amori piccoli.. amori grandi.. a-mo-ri.. e..

pensiero

happy2016tempo.. tanto tempo.. da dedicare a chi amiamo.. ma soprattutto.. a noi stessi..  – buon anno mondobello…