una domenica cosí.. tra pioggia.. palestra.. pioggia… le nini… pioggia… film… pioggia.. – è passata cosí.. raggomitolata in un plaid soffice.. la testa appoggiata su un montone di cuscini.. cuffie.. – è bello.. divertente.. romantico.. grande de niro (old school actors.. lui può incalzare tutti i ruoli) ma anche brava la hathaway (lei mi piace).. ho riso e sorriso tanto… (che con le cuffie non ti senti..) bellobello… – domani febbraio… pare che l’inverno si stia congedando.. io intanto ho tagliato i capelli… un gran bel pezzo.. fanno un pò caschetto.. un pò fantaghirò… un pò “ma sulla nuca non tagliarli troppo”… – sta scorrendo tutto velocemente.. i mesi mi volano via.. e fox continua a lasciarmi sui posti bassi della classifica dicendo che sarà la seconda metà dell’anno quella forte… mha… vedremo… il piano è questo “non pianifico”…
Monthly Archives: January 2016
un messaggio per me
mi ha chiesto cosa prendessi.. poi si è allontanato scarabocchiando sul bicchiere e augurandomi una buona giornata… arrivata al lavoro avevo tolto il cartoncino (quello che metti per nun bruciarti le mani) e visto che oltre al nome ci aveva scritto altro… non riuscivo a decifrare… “erre… poi e..” li sentivo dire al lavoro.. si perchè cercavo qualcuno capace di leggere quella grafia… ci sono riuscita da sola… ore dopo.. mentre con una matita provavo a riscriverla… bella… ho sorriso… carino anche lui… sospiro… la chiamerei ‘la settimana delle carezze all’anima’.. elisir… piccole botte di vita.. buonanotte mondobello… tanto sonno… 
da scrivania a scrivania
“ci siamo incrociati sul corridoio.. mi ha fatto l’occhiolino”.. lei mi sorride.. “secondo te è uno di quei tipi che saluta cosí?”.. “secondo me lui si è accorto di te”.. e mi sorride ancora.. “facciamo una cosa allora.. se lo incroci tu.. dimmi se ti ha strizzato l’occhio”.. – perchè per bello è bello… ma poi.. bho.. vabè.. – sono le nove e mezza.. ancora non ho fatto la doccia… volevo andare a letto prestissimo.. ho puntato la sveglia alle quattro e quaranta… beep.. – nottedoroedargento caro universo…
ventitregennaio
perchè noi siamo… sempre stati… sempre saremo….
same old story
erano le tre e quarantotto… che vuoi fare, girarti nel letto innumerevoli volte e magari riaddormentari dieci minuti prima che suoni la sveglia o alzarti e prendertela comoda.. caffè.. colazione..musica? con un salto ero fuori dal letto… – ho fatto un sogno strano.. – sono le sei e dieci… il treno mi dondola.. dalle cuffiette il great gig in the sky dei pink floyd (che non ho mai seguito.. ma sono uno di quei gruppi “you gotta know them”.. questa è da pelle d’oca.. fa un pò cinquanta sfumature di grigio.. si.. fa tanto passione..) ..ci sta in un giorno di venere.. ..buongiorno caro universo….
ps. giusto per il diario di bordo.. non ho ancora smesso… ma ridotto drasticamente.. la più dura di tutte? quella la mattina.. dopo il caffè.. non mollo… (è decisamente più facile rinunciare ai dolci.. e questa è un affermazione che la dice lunga..) ..to be continued..
e non si scioglie mai….
ricordati.. ricordami.. tutto questo coraggio
![]()
dicono
che per fare il primo passo non ci sia bisogno di vedere l’intera scala.. – uno… (e poi vediamo dove arrivo)…

uno
come l’inizio.. uno.. come riparto da me… (con un accenno di mal di testa.. che io l’alcol proprio non lo reggo.. ma ho voluto brindare… speranzosa e spensierata)..
a me.. ai miei cuori.. a chi so io.. a chi passa da quì.. infondo a tutti…
possa il nuovo anno portare serenità.. andare con ritmi un pò più lenti.. regalarci abbracci e sorrisi.. condivisione.. mattoni per costruire, ricostruire e saldare.. chiacchierate leggere.. chiacchierate intense a fior di pelle.. sguardi profondi e sinceri.. pazzie da sentire i brividi.. amori folli.. amori piccoli.. amori grandi.. a-mo-ri.. e..

tempo.. tanto tempo.. da dedicare a chi amiamo.. ma soprattutto.. a noi stessi.. – buon anno mondobello…