magic sunday

fin dalle prime ore del mattino.. – eravamo sedute in un piccolo caffè in una città ancora addormentata.. che bello è stato raccontarsi.. ritrovare la sintonia di sempre.. un abbraccio sincero.. ed una promessa da mantenere.. – mi eri mancata amica mia.. e ora sorrido.. sarà un duemilaequindici grandioso.. per te.. per me.. per noi tutti… tvumdb…
p.s. sarà che mantengono a lungo in frigo.. ma a casa nostra non vedranno nemmeno l’alba di domani :o) ..grazie di cuore..
pic20141130171150

e poi domani scriveremo già dicembre.. e non c’è gioia più bella degli occhi illuminati di chi, ogni giorno, per ventiquattro di seguito, potrà scartare un pacchettino.. son belli quegli occhi lucenti.. a dicembre.. e sempre.. zia loves you..
IMG_20141130_164937

di abbracci..

ci sono voluti due annetti.. e la pazienza paga sempre.. infondo si sa.. i bambini hanno una volontà tutta loro e non c’è verso se non quello.. – bello poter giocare con te e darti i bacetti piccola aurora… – è un weekend d’incontri questo.. di abbracci e sorrisi.. – mi preparo per quello di oggi.. – sette e quaranta.. buona domenica mondobello..IMG_20141129_192227

ebbene si

vabè che lo sapevo fin da sempre.. ma non sapevo cosa.. non sapevo dove.. – ora so entrambe le cose.. ed ho fissato l’appuntamento.. anzi due.. perchè sarà grande.. il mio terzo tatuaggio (yesss).. e so già che varrà la pena aspettare.. tanto.. fino ad agosto (già.. che da lei si aspetta sempre.).. buona seratina mondobello.. oggi i pensieri pesano meno.. anzi.. oggi quasi non pesano.. vado bene.. sempre meglio.

comoda-mente

adoro i sabato sera in tuta.. quelli che “ci vediamo a cena da me”.. e poi sono infiniti discorsi.. tra donnine.. tre di noi in tuta e calzini.. fino a sera inoltrata.. “grazie per essere passate”..e poi.. buona notte al secchio.. – sono due notti che riesco a dormire sette ore di seguito.. mi piace.. decisamente.. – sarà l’influenza.. ora anche la tosse.. almeno dormo…

ho iniziato il proggetto “finisci di arredare casa”.. dicembre toccherà al mio homeoffice.. un pò alla volta.. mi piace.. – taste is relative..
IMG_20141116_085204

dieci novembre

noi la si chiamava zia.. anche se era zia di mamma.. – era un dieci novembre.. credo il novantanove.. quando morì nonno.. – oggi è morta sua sorella.. nello stesso giorno.. aveva cento e sei anni.. – mi piace pensare che c’era nonno li al suo fianco.. per prenderle la mano.. andare verso la luce.. insieme. – mi manca nonno.. e mi manca nonna.. – ti ricordo nei miei sogni nonnino.. e non dimenticherò mai quello.. nel quale mi stringesti tra le tue braccia “andrà tutto bene”.. abbracciami ancora nonno…

ma quanto

mi piace l’autunno? lo amo.. – amo gli alberi che delicatamente si spogliano.. con eleganza stedono il loro manto sui prati.. colorandoli di giallo ed arancione.. – amo il cielo che si tinge di rosa nelle sere come queste.. – passeggiando spensierata.. osservare.. ascoltare.. – tre uccelli che si levano in volo.. altri tre.. contare.. poi tanti.. sorridere.. fermare il tempo.. un pò.. contemplo…

e poi c’è che le giornate sono diventate più corte.. anche se sembra che tutto vada a rallentatore.. è iniziato il mio conto alla rovescia.. novembre è un bel mese.. sempre stato.. per me.. – lo sarà anche questo.. poco importa.. conta l’essenza.. essenzialmente sono.
2nov14