tutta la luce del mondo

la terra è una madre prepotente, dolcissima

“nel medioevo tutto era stupendo. nel senso che era pieno di stupore. e c’erano i miracoli, e le cose non erano semplicemente cose, e l’acqua non era acqua solamente, e il cielo era un pò più cielo. tutto recava il segno d’antiche battaglie, il male e il bene andavano alla guerra, c’era un torneo infinito che le stelle guardavano dall’alto dei cieli, che sapevano i segreti oscuri delle persone, i loro cuori erano libri aperti. e ovunque demoni, e santi e strane apparizioni portavano esempio di un mondo a venire. e sempre tutto stava per finire, e ogni giorno da capo incominciava come se fosse per la prima volta, e il sole battagliava con il buio, e la gente pregava che vincesse il sole, e risplendesse per un giorno ancora, e dopo un altro, fino a esaurimento della lotta. – poi ci sarebbe stato il regno eterno.”

avevo trovato questo sulla pagina facebook di jovanotti “è bellissimo. guardate che a me non me ne viene nulla, non sono il suo editore, sono un suo semplice lettore! Il mio guadagno è un sorriso, e il piacere di far pubblicità sfacciata al suo libro consiste nel sapere che vi sto dando una bella dritta…” – sono alle prime pagine.. credo mi piacerà.. tanto.

carburante

vado a fare il pieno.. di tutto il bello e buono che il salento ed i miei cuori possono offrirmi.. – rigenero l’anima.. il corpo e la mente..

ho anche deciso di vestire di nuovo questo mio piccolo spazio.. cambiano le scarpe.. ma restano i colori.. resta il mio mondobello… ciao sole.. ciao luna.. che oggi ti fai vedere in tutto il tuo splendore..
us 14apr

una donna così

non innamorarti di una donna che legge, di una donna che sente troppo, di una donna che scrive. – non innamorarti di una donna colta, maga, delirante, pazza. – non innamorarti di una donna che pensa, che sa di sapere e che, inoltre, è capace di volare, di una donna che ha fede in se stessa. – non innamorarti di una donna che ride o piange mentre fa l’amore, che sa trasformare il suo spirito in carne e, ancor di più, di una donna che ama la poesia (sono loro le più pericolose), o di una donna capace di restare mezz’ora davanti a un quadro o che non sa vivere senza la musica. – non innamorarti di una donna intensa, ludica, ribelle, irriverente.
che non ti capiti mai di innamorarti di una donna così. perché quando ti innamori di una donna del genere, che rimanga con te oppure no, che ti ami o no, da una donna così, non si torna indietro. mai.   –  martha rivera garrido