i miei eroi

“sai che non fumo più?”.. e brava mamma.. non è che fumasse tanto, ma smettere alla sua età.. dopo tanti anni, tiro il cappello. “e non mi sento niente sai”.. – mi fa tenerezza.. a spiegarmi quanto fa male il fumo.. e che dovrei smettere anche io.. smetterò presto mamma.. lo so già.. – sospiro.. hanno una loro età  mami e papi.. e dio sa quanto vorrei che stessero bene.. che stessero meglio..

undici e mezza.. ho fatto tardi.. complice il concerto in tv.. dicono la musica sia un ottima distrazione.. bhe si.. stasera mi ha davvero distratta, anche troppo.. mi rifarò domani.. tra dentista e radio ho una buona ora.. frappuccino da starbucks.. prato verde.. un albero.. ed i miei compagni fedeli.. i miei appunti.. – sogni d’oro e d’argento caro mondobello…

un bigliettino da visita sulla scrivania

poco lontano da casa mia c’è una signora che ha aperto un negozietto.. vende cosine esoteriche.. ho saputo di lei per ‘caso’.. – ieri sono stata sul suo sito.. dice che parla con gli angeli.. – giorno di marte.. è un guerriero lui.. – due settimane agli esami.. – periodo di mitoccastudiarelaseradopoillavoro.. mica semplice.. ed il giorno che riprenderò con la palestra mi chiederanno di identificarmi “extranea at portam”).. – ma.. sarà bello dopo.. e poi pensavo “quale sarà il primo libro che leggerò?”