una passeggiatina lunga cinque chilometri.. e fiumi di parole.. – ad accompagnarci c’era anche lei.. bellissima.. giovedì ci sarà una luna piena stupenda..

Monthly Archives: July 2012
domenica è sempre domenica
e sei ore sono sempre sei ore.. quelle che dormo.. – è prestissimo.. carpe diem.. tanto oggi ho un sacco da fare..
ieri primo piccolo “raduno studi”.. tre donzelle con le loro paure ed incertezze.. dopo quattro ore eravamo a buon punto.. e molto più coraggiose.. oggi ultimi riassunti e due materie sono pronte per gli studi pre-esame..
oggi preparo anche la valigia che in settimana non ho tempo.. – appunto.. carpe diem mondobello..
the best
ci sono persone che brillano quando le vivi.. e poi ci sono quelle.. che continuano a brillare.. anche se ormai lontani dal tuo quotidiano.. – io ho avuto la grande fortuna di lavorare per due capi grandiosi.. una lei ed un lui.. e oggi.. a distanza di qualche anno.. mi hanno dato l’ennessima prova di affetto e stima.. – life is about emotions.. and my life is just full of emotions.. bella la vita.. come vada vada..
come sei bella
“e te, leggiadra venere,
te canteremo ancora,
o dea, più fresca e rosea
della serena aurora.
te, cui le grazie morbide
sieguon coi biondi amori,
te, che tra giuno e pallade
avesti i primi onori.”
ma quanto è bella venere..? ..mi sono affacciata.. c’è un aria bellissima.. ed alta nel cielo lei.. sono le quattro e cinquanta.. – sarà una lunga giornata.. giorno mondobello :o)
p.s. la poesia è di foscolo.. bellabella.. e per intero sta quì
focchese
era tanto che non ti nominavo.. bhè ora lo faccio.. e ad onor del vero mio caro astrologo.. oggi ci hai azzeccato in pieno.. – perchè come dici tu.. non credete agli oroscopi.. ma verificate.. – ebbene ho appena verificato.. e sai che ti dico? affermativo :o)
lunedì
è solo lunedì ed io già mi sento caput mundi.. non caput come roma e nemmeno come capitale.. ma caput io e mundi ancora io.. kaputt.. k.o. insomma.. – il mio omeopata mi aveva insegnato che le frasi vanno sempre formulate nel positivo.. sospiro.. allooora.. “arriverò alle vacanze in buona salute e mi potrò rilassare e recuperare energie” ecco.. (anche se ora.. avrei detto tutt’altro.. per ora.. non chiedo altro).. aaaooommmmmmmm
la sis ed io
“na’ ricordi il nostro alfabeto segreto? dimmelo così” e lei con le mani mi ha detto il nome di una ragazza seduta al tavolo vicino al nostro.. che bisbigliare al ristorante è poco educato.. e a dire il nome a voce alta, con due bambine sedute accanto.. vedi mai che poi ti ritrovi in situazioni imbarazzanti.. – le piccole hanno sgranato gli occhi “zia come fate?” – bellissimo.. è stato bellissimo.. – insieme abbiamo ripassato tutto l’alfabeto.. – la sis ed io, quando eravamo ragazzine e a casa non volevamo farci capire.. parlavamo con le mani.. un pò come il linguaggio gestuale.. – ieri sera abbiamo fatto un salto nel pasato.. sfiorando emozioni lontane.. – bello ritrovare le piccole cose che tanto ci legano..
punti di vista
mi capitava.. forse anche tutt’oggi.. di pensare di capire una situazione.. poi.. il tempo non sempre mi dava ragione.. – a volte pensi di sapere il perchè.. anzi.. il perchè glie lo dai tu di tuo.. partendo dal centro.. da te.. – spesso ho poi dovuto costatare che sarebbe bastato fare un salto fuori.. cambiare veduta.. aspettare.. – un pò come con una sfera di cristallo.. o sei dentro.. o sei fuori.. – meglio fuori.. così.. se guardi bene.. magari vedi..
ho ordinato un libiricino per sotto l’ombrellone.. che io a studiare tutti i giorni divento scema.. – poi c’è chi dice che scema già ci sono.. bhe si, ma si può anche far’ meglio ;o)
in flagrante

emailando
io: “io tutto sto tramtram non lo conosco sai.. e tuttoggi mi chiedo come cavolo abbia
fatto in tanti anni di scuola a prendere sempre voti buoni.. studiando poco e niente..
j’ai plus vingt ans.. i miei neuroni oggi si interessano ad altro.. ecco”
lui: “anch’io non ho più vent’anni ma so che i neuroni allora come oggi si interessano
sempre alla stessa cosa!! ed anch’io ero bravo….”
rido :-D ..sono le sedici.. seduta a questa scrivania.. aspettando di essere assolta.. aaaahh le boulot.. ma quant’è lungo luglio?