the best

ci sono persone che brillano quando le vivi.. e poi ci sono quelle.. che continuano a brillare.. anche se ormai lontani dal tuo quotidiano.. – io ho avuto la grande fortuna di lavorare per due capi grandiosi.. una lei ed un lui.. e oggi.. a distanza di qualche anno.. mi hanno dato l’ennessima prova di affetto e stima.. – life is about emotions.. and my life is just full of emotions.. bella la vita.. come vada vada..

come sei bella

“e te, leggiadra venere,
te canteremo ancora,
o dea, più fresca e rosea
della serena aurora.

te, cui le grazie morbide
sieguon coi biondi amori,
te, che tra giuno e pallade
avesti i primi onori.”

ma quanto è bella venere..? ..mi sono affacciata.. c’è un aria bellissima.. ed alta nel cielo lei.. sono le quattro e cinquanta.. – sarà una lunga giornata.. giorno mondobello :o)

p.s. la poesia è di foscolo.. bellabella.. e per intero sta quì

la sis ed io

“na’ ricordi il nostro alfabeto segreto? dimmelo così” e lei con le mani mi ha detto il nome di una ragazza seduta al tavolo vicino al nostro.. che bisbigliare al ristorante è poco educato.. e a dire il nome a voce alta, con due bambine sedute accanto.. vedi mai che poi ti ritrovi in situazioni imbarazzanti..  – le piccole hanno sgranato gli occhi “zia come fate?” – bellissimo.. è stato bellissimo.. – insieme abbiamo ripassato tutto l’alfabeto.. – la sis ed io, quando eravamo ragazzine e a casa non volevamo farci capire.. parlavamo con le mani.. un pò come il linguaggio gestuale.. – ieri sera abbiamo fatto un salto nel pasato.. sfiorando emozioni lontane.. – bello ritrovare le piccole cose che tanto ci legano..

emailando

io:  “io tutto sto tramtram non lo conosco sai.. e tuttoggi mi chiedo come cavolo abbia
       fatto in tanti anni di scuola a prendere sempre voti buoni.. studiando poco e niente..
       j’ai plus vingt ans.. i miei neuroni oggi si interessano ad altro.. ecco”

lui: “anch’io non ho più vent’anni ma so che i neuroni allora come oggi si interessano
       sempre alla stessa cosa!! ed anch’io ero bravo….”

rido :-D  ..sono le sedici.. seduta a questa scrivania.. aspettando di essere assolta.. aaaahh le boulot.. ma quant’è lungo luglio?