questa notte brindo a te caro duemilaedodici che sei già alla mia porta.. e brindo anche a te caro duemilaeundici che sei pronto per andare, la valigia nella mano.. – dentro ci hai messo tutti momenti del mondo.. i miei momenti.. quelli che hai voluto io vivessi.. quì.. in prima persona.. te ne vai lasciandomi l’insegnamento di quest’anno trascorso insieme a te.. – hai voluto io crescessi ancora.. – mi hai accompagnata attraverso le paludi dell’ansia e della tristezza, sempre attento che io non possa affondarvici.. – mi hai messa davanti allo specchio mostrandomi come fare buon viso a cattivo gioco e poi mi hai presa per mano.. stringendo forte ad ogni volta, che c’era da tenere alta la testa.. – te ne vai sapendo che ti ricorderò insieme ai momenti nei quali correvi e saltavi di gioia insieme a me.. perchè era tua la pacca sulla spalla quando riuscivo ad andare oltre.. tua la carezza sul viso quando serena ed in silenzio, contemplavo il mondo.. – che bel compagno di viaggio che sei stato caro duemilaeundici.. – prima di salutarmi mi hai attaccato una cartolina al frigo.. sopra ci sono i miei colori.. forti e lucenti.. ci sono tutte le cose care e belle del mio universo.. e al centro.. al centro ci sono io.. sorridente.. – ciao duemilaeundici.. grazie davvero di tutto.. – e a te.. duemilaedodici.. do il benvenuto.. entra pure, voglio farti vedere una cosa.. e poi sai.. sono veramente curiosa di conoscerti :o)
Monthly Archives: December 2011
it felt a bit like..
the location and the music made it feel like new york..
the surroundings made me feel like home..
but the the girls.. they made it feel special..
thanks for the laughs.. and thanks for keeping it up.. after that many years..
p.s. cause it’s never about ‘a’ but abouth ‘the’ ;o)
noi.. piccoli filosofi
“io invece sono una piccola giocoliera.. e troverò anch’io la strada.. o forse l’ho già trovata.. solo che non lo so ancora..”
“sisi che l’hai trovata.…e l’hai anke già presa.. vilich müestisch e mal im keller ufruume…hehe”
“dici?.. però per fare pulizia bisogna anche sapere cosa esattamente va pulito no?”
“tu butta via tutto…così i pensieri possono viaggiare più velocemente…hehe
tante volte è meglio non sapere…perkè se non ti mankerà…..significa che non era importante…
e ti cito la canzone di eros… “fermati un istante….lalalala…..“ (non ha niente a ke fare kon il diskorso..hahaha mi è venuta cosi..“
mi amigo pelo blanco.. le persone come lui fanno bene all’anima ecco.. sorrido mentre scrivo.. e come mi cantavi tu.. “tu si na cos’ grande pe’ me”
athos, porthos e aramis
e si è chiuso anche questo anno radiofonico.. bellobello – oggi tra tante risate e battute a raffica abbiamo dato appuntamento all’anno che verrà.. – fa un pò strano.. perchè uno dei tre presto monterà il suo cavallo verso sud.. – eh bon.. on dit que c’est la vie ça..
il moschettiere mancante sulla foto ora va in diagonale.. senso di influeza in agguato..
“alles glück der erde liegt auf dem rücken der pferde”
i primi passi
le prime emozioni.. – ho ancora tantissimo da imparare.. ma è già amore..
milano-ritorno
in meno di ventiquattro ore.. per un cappuccio con brioche.. per una manciata di sole.. e per riabbracciare mamma e papà.. – tutto è affollato.. tutti che corrono.. mentre io.. per i prossimi tre giorni.. vorrei rallentare.. almeno un pò.. – sto giusto pensando.. che alcune cose non cambieranno mai.. ma perchè intorno alle feste son’ tutti sempre stressati?
sono loro che trovano me
le belle cose.. – come questa.. che mi si è presentata tra un click e l’altro.. davanti a questi due occhi stanchi che distrattamente cercavano altro.. – volevo riportare l’essenza.. ma ricopiando mi sono resa conto che l’intero monologo è essenza.. (per rendere l’idea della bellezza lascio il link del video.. perchè lui è un grande)..
“non v’affrettate, poi non scrivete subito poesie d’amore, che sono le più difficili, aspettate almeno almeno un’ottantina d’anni. scrivetele su un altro argomento.. che ne so.. sul mare, il vento, un termosifone, un tram in ritardo.. che non esiste una cosa più poetica di un’altra! avete capito? la poesia non è fuori, è dentro.. cos’è la poesia, non chiedermelo più, guardati nello specchio, la poesia sei tu. e vestitele bene le poesie, cercate bene le parole.. dovete sceglierle! a volte ci vogliono otto mesi per trovare una parola! sceglietele.. che la bellezza è cominciata quando qualcuno ha cominciato a scegliere. da adamo ed eva.. lo sapete eva quanto c’ha messo prima di scegliere la foglia di fico giusta?! “come mi sta questa, come mi sta questa, come mi sta questa..” ha spogliato tutti i fichi del paradiso terrestre! innamoratevi, se non vi innamorate è tutto morto.. morto! vi dovete innamorare e tutto diventa vivo, si muove tutto.. dilapidate la gioia, sperperate l’allegria e siate tristi e taciturni con esuberanza! fate soffiare in faccia alla gente la felicità! e come si fa? ..fammi vedere gli appunti che mi sono scordato.. questo è quello che dovete fare.. non sono riuscito a leggerli!.. per trasmettere la felicità, bisogna essere felici e per trasmettere il dolore, bisogna essere felici. siate felici! dovete patire, stare male, soffrire..non abbiate paura di soffrire, tutto il mondo soffre! e se non avete i mezzi non vi preoccupate.. tanto per fare poesie una sola cosa è necessaria.. tutto. avete capito? e non cercate la novità… la novità è la cosa più vecchia che ci sia.. e se il verso non vi viene, da questa posizione, ne da questa, ne da così, buttatevi in terra! mettetevi così! ecco.. ooooh.. è da distesi che si vede il cielo.. guarda che bellezza.. perché non mi ci sono messo prima.. i poeti non guardano, vedono. fatevi obbedire dalle parole.. se la parola ‘muro’ non vi da retta, non usatela più.. per otto anni, così impara! che è questo, bhooo non lo so! questa è la bellezza, come quei versi là che voglio che rimangano scritti li per sempre.. forza, cancellate tutto.”
i neeeed you baaaaby
you’re just too good to be true.. can’t take my eyes off you..
you’d be like heaven to touch.. i wanna hold you so much..
a long last love has arrived.. and i thank god i’m alive..
you’re just too good to be true.. can’t take my eyes off you..
oh pretty baby.. now that i found you stay..
timida
e senza fare rumore.. la prima neve..