per la serie ‘piccole ingiustizie’

non mi è dispiaciuto pagare una piccola fortuna per il biglietto del treno per berna.. non mi è dispiaciuto tenere ale in spalla per oltre mezz'ora.. non mi è nemmeno dispiaciuto prendere tutta quell'acqua (ero fra-di-cia).. – ma mi è dispiaciuto veramente tanto per le mie nipotine e per tutti i bambini che erano li.. quando hanno annunciato che i loro beniamini non si sarebbero esibiti 'per motivi di sicurezza'.. – e mi chiedo, che gli sarebbe costato farsi vedere almeno un attimo per salutare quei piccoli fans sotto l'acqua?

anomalie

è strano.. l'ultimo post lo avevo già scritto una prima volta ieri.. ma ha pubblicato giusto il titolo.. – stamane l'ho riscritto ma ho ancora avuto problemi.. (per non nominare le acrobazie fatte per farmi postare la foto).. – dieci minuti fa ho riacceso ed era di nuovo scomparso il contenuto del post.. – ho dovuto ripubblicare il post.. strano strano strano.. –  ora mi chiedo se sia dovuto ad una nuova impostazione che magari ho io sul notebook oppure è splinder che fa i capricci?.. bho..

my saturday mornings

"sai, l'altra sera mi hanno chiesto quanto avrei voluto per uno dei miei disegni.."  –  "e tu che gli hai detto?"  –  "non ero preparata alla domanda.. gli ho detto che non è vendibile"  –  mi guarda e sorride.. –  "io non so se riuscissi a vendere le mie tele.. ci sono dentro così tante emozioni che credo non riuscirei a separarmene"  –  "lo so, conosco.. ma è una cosa che col tempo imparerai a fare.. se vuoi"
.

.
quando inizio una nuova tela sono sempre come una bambina euforica.. poi, man mano arriva il timore che non riesca a riportare quanto nella mia mente ho già visionato.. dipinto.. – sono allo step two, ovvero al 'man mano'.. mentre vorrei che questa tela diventasse bellissima..