appunto.. versione playmobil ;o)
.

appunto.. versione playmobil ;o)
.

l’alba già.. milioni che si svegliano
ancora qui.. vola via
un canto in mezzo agli alberi
immagini.. che ancora vita è
basta un fiore solo in mezzo a un mucchio di rifiuti
basta il pò di cielo che quel fumo lascia ancora vedere
basta il bianco polo, un pellicano sopra spiagge nere
basta il sole
ed è ancora bella se piove
ed è ancora bella fra neve
ed è ancora bella così
con le sue stagioni impazzite
è ancora vita
con le sue foreste sfigurate
è sempre vita, sì…
.
(ancora vita, eros ramazzotti)
.

.

.
frammenti di una canzone che mi passano davanti agli occhi mentre ammiro il risveglio del mondo.. sorseggiando il mio caffè.. moka da tre.. in tazza grande.. intanto la melodia e le parole che ho nelle orecchie è un altra.. – erano le otto e qualcosa.. – guardo fuori ora.. il cielo si è ricoperto di nuvole gonfie di neve.. sta nevicando.. ed io sono serena.. – dolce domenica mondo
le persone che sanno poco sono in genere dei grandi parlatori.. mentre quelle che sanno tanto.. parlano poco.. – jean jacques rousseau
ssshhhh… :o) è iniziato il countdown al weekend
lo è di pù riconoscere.. – ho riconosciuto.. non tardi.. ma in tempo, anche se ne sto già riportando i primi segni – ora bisogna cambiare.. ora.. la situazione la prendo in mano io.. e non viceversa..
mi sento gli occhi addosso..
lui "ti sta veramente bene il nuovo taglio"
io "grazie :o).."
e nell’imbarazzo "ormai manca poco per arrivare al ‘tutti pari’ "
lui "assomigli un pò agli ometti della playmobil.. o forse a capitan futuro"
aahh.. i maschietti.. io li adoro.. inclusi i loro fauxpas.. perchè a differenza di tante donnine.. loro sono genuini :o) ..e poi mi diverte.. di fatti il nuovo taglio fa un pò tanto ‘anvedi te, sembran’ tajiati co’a riga’.. ma anche ‘che sei annata a dormì cor casco?’ ..rido :-D
notte colorata mondo
è lei.. e da qualche settimana non sta bene.. – forse è in simbiosi con me.. – ma la differenza è che io so come curarmi.. mentre non so come curare lei.. – l’ho pulita.. le do da bere.. le parlo e l’accarezzo.. – please don’t loose the will to live..

ho tre ore prima del raduno per la festa a sorpresa.. – dovrei sistemare casa.. ma ho anche una testa che martella.. per cui.. visto che non sono allergica alla polvere.. questa volta, non farò oggi, quello che posso rimandare a domani.. tutta questione di ‘dare la giusta importanza’.. e non solo alle cose..
..e quel sole ce l’hai dentro il cuore..
dicono che il buongiorno si veda dal mattino.. il mio è fatto di canzoni fin dal primo battito di ciglia.. era presto.. più di ora.. mentre ora sono le sei e un quarto.. e tutto va bene.. :o)
ero appoggiata al muro osservando i fiocchi di neve venire giù candidi nella luce di un lampione.. in silenzio.. come una danza.. – l’aria è serena.. quasi mistica.. – siamo ancora in inverno.. infondo è giusto che nevichi.. e infondo i miei tulipani bianchi a gennaio fanno anche un pò strano.. li avevo scelti perchè per me significano primavera.. io la sto aspettando.. – ho voglia di giornate di luce.. voglia di sentire gli uccelli cantare tutto il giorno.. voglia di vedere le piante fiorire e l’aria profumarsi.. – alcune mattine.. presto.. li sento.. e anche se ora sta nevicanco.. sono convinta che manchi poco..

e così dicendo ieri sera mi sono lasciata alle spalle un ufficio consumato.. portando con me il laptop ed il ricordo.. emotivo e fisico.. di una settimana che le ha viste e vissute tutte.. (perchè se io inizio ad andare a letto intorno alle nove, allora la situazione è seria)..
mi sono svegliata un ora fa.. convinta che sia più tardi.. ‘così mi prendo il caffè con calma, faccio la spesa e vado in palestra’.. già.. solo che ora sono le sei e mezza ed i negozi mica aprono prima delle otto.. – per cui che faccio? .. sono passata da casa dei miei amici di penna.. li ho trascurati un pò.. (mentre io questa settimana mi sono trascurata tanto..) – intanto il caffè l’ ho preso (che poi erano tre, vista la grandezza della moka).. fuori il mondo ancora dorme.. qualche macchina che passa timida.. quasi non voler disturbare i sogni di chi ancora si gira da una parte del letto all’altra.. – ho sognato pure io.. a riprese.. faccio sogni strani di questi giorni.. situazioni inverosimili.. animali dalla statura sproporzionata.. persone che appartengono al mio passato (anche se.. stando al mio facebook, le conto anche nel presente.. ma questa è un altra storia).. – a volte mi riesce ad interpretarli i miei sogni.. a volte.. ma poi ci sono quelle tante altre volte.. nelle quali non so proprio dove metterli.. per cui li lascio li.. in quel mondo dove tutto è diverso.. dove tutto può assumere altre dimensioni ed altri colori.. – qualche anno fa avevo smesso di sognare.. non c’era niente nelle mie notti.. niente che io ricordassi.. nemmeno la scia.. non saprei oggi perchè era così.. e non sto nemmeno a chiedermelo.. ma so che mi mancavano.. desideravo sognare.. ricordo che prima di addormentarmi stavo li che me li chiamavo.. un pò come un innamorato ai primi giorni ‘ti prego, fai che mi chiami.. ti prego ti prego ti prego’.. così io pregavo di poter sognare.. – sono tornati.. a poco a poco.. non colorano tutte le mie notti.. ma quando lo fanno.. belli o brutti che siano.. io mi sento più viva..
buonsogno mondo :o)
pensieri e parole.. tanti
energia.. poca
buona notte mondo..