a microfoni spenti

"sei dimagrita.."
"maddove.. con i miei quì in due settimane ho preso due chili.."
"invece si.. prima ti ho seguita con lo sguardo.. e poi, e scusa se te lo dico così, ma hai proprio un bel sedere"
"ah.. ehm.. e me lo dici così.. cioè, solo merito della palestra.. cioè cavoli, tu ora mi metti in imbarazzo"

silenzio – poi ho riso.. spiazzata ma ridevo.. e lui insieme a me.. perchè i due chili li ho presi veramente.. e il suo commento oggi.. è stato come una carezza all’anima.. 

ormai sono in cammino anche i re magi.. e tra non molto avranno consegnato oro, incenso e mirra.. e presto.. tutto tornerà a dimensioni normali.. anche il cibo ;o)

i’m gonna live forever

a dodici anni sognavo di poter parlare tante lingue e viaggiare il mondo.. un desiderio che crescendo, poi, ho voluto non perdere di vista.. lavorando per poterlo creare.. formare.. per infine vederlo realizzare.. – dopo ho sognato di poter indossare una maglietta.. quella di un sei fisso in campo.. quello della pallavolo.. – ho giocato.. allenandomi più giorni su pochi.. partite e campionati.. tornei e ritiri stagionali.. gioie e lacrime.. vittorie e sconfitte.. ma quel sogno l’ho voluto.. l’ho vissuto.. – stasera al cinema non riuscivo quasi a star seduta.. faaaame, i’m gonna live forever.. – bella la danza.. bella la musica.. – ho sempre amato e ancora oggi adoro ballare.. muovermi al ritmo di note che fanno bollere il sangue.. eppure.. non è mai stato un cammino che ho intrapreso.. – oggi non saprei nemmeno il perchè.. e forse.. un pò.. ma solo un pò.. lo rimpiango.. – sorrido.. spero che le piccole nutriranno quest’interesse ancora a lungo e che un giorno, potrò vederle ballare.. con o senza pubblico.. ma con tanta passione..

rientrando ho giusto fatto in tempo.. un sms "guarda che fox sta ancora parlando".. ho acceso la tele.. – stando a quanto dice..  l’anno potrebbe promettere bene.. – ha parlato di opportunità e tante altre cose.. (a dire il vero è stato velocissimo..) c’è che da un pò di tempo ho iniziato a pormi delle domande.. e si sa..il viaggio inizia dal pensiero..

domani ultimo giorno di lavoro per questo duemilaenove ormai agli sgoccioli.. buona notte.. mio caro e vecchio mondo