tic tac tic tac

alla fine ci ho messo meno di quanto pensassi.. non ho finito.. ma il più l’ho preparato..

ho selezionato ed abbinato magliette a cannottiera, a maniche corte ed a maniche lunghe.. un pò ‘tecnica cipolla’.. perchè la primavera cilena è così.. fatta di mattini freschi intorno ai dieci gradi.. arrivando a massime intorno ai venticinque-ventisei gradi.. (dovendo pensare.. on top..a qualche indumento caldo per il deserto)

ho preparato il beauty.. (quello è veramente impegnativo.. e non perchè sono una donnina che in borsa porta centomila cose per ritoccarsi il trucco.. ‘can’t be bothered’ direbberò gli inglesi.. cioè, nu me ne pò fregà de meno.. – solo che quì si parla di ben altro.. posso mica portarmi l’armadietto del mio bagno con tutte le mie cosine.. ed ora non sto ad elencarle.. ma sono appunto.. un pò di cosine (medicinali inclusi).. – per alcune ho rimediato con minicontenitori.. altre già le vendono in miniformato.. e altre ancora.. non me le porto e mi risolvo il problema.. ma, resta comunque impegnativo.. e alla fine, l’ultima cosa che metterò nello zaino)..

ho cambiato la memory card alla fotocamera.. quella da otto gb dovrebbe bastare per almeno mille foto in risoluzione grande più filmini.. la batteria è in carica..

ho tirato fuori il mio porta monete da viaggio, tolto gli euro e messo i pesos cileni..

ho aggiornato e sincronizato l’ipod (non che sia asociale nono.. "birg’ senti, ma tu te la porti la musica?" – "ho pensato di si" – "infatti, pure io.. sono comunque diciasette e tante ore di volo.. bene, portiamoli") e messo da parte un libro.. stesso motivo.. tante ore di volo.. che poi.. se funziono come solitamente funziono in aereo.. dopo poco tempo in aria m’addormento comunque.. (e menomale)..

..lo sto ancora guardando.. infondo è piccolo.. ha una capacità di sessanta litri.. non sto portando molta roba.. eppure credo che una volta li penserò di averne portata troppa.. i calzini sono nelle scarpe ed i vestiti tutti arrotolati.. è proprio vero che così occupano meno spazio..

manca poco.. manca veramente poco.. ho aspettato e visionato questo viaggio per così tanto.. sorrido.. mi sento come se mi fosse passato sopra un trattore.. ma sto bene.. bella la vita.. e non mi stancherò mai di dirlo.. notte d’oro mondo

DSC06314.jpg picture by unpodime