typisch schwiiz

e poi c’era una marea di bambini.. sfilavano radiosi.. 
in vesti tradizionali o fantasiose..
raffigurando personaggi, formaggi e cioccolata variopinta..
a piedi e su molle.. cantando e salutando..
illustrando un piccolo paese multicolor e multietnico..
ed in mezzo a loro c’erano anche le caprette..
che fanno.. tra l’altro.. very swiss ;o)

DSC03061.jpg picture by unpodime

it happens at work

that you meet really good people..
that you get to know and appreciate each other..
sharing funny, stressy and hilarious moments..
and at some point some leave.. to follow their heart or mind..
while others stay.. sad.. but smiling..
and glad.. a lot.. for having met them..
while thinking.. well, europe.. at the end.. isn’t that big..
.

e ora ho di nuovo il groppo in gola..

theukgirly.jpg picture by unpodime elhombrito.jpg picture by unpodime

de retour

di ritorno io e di ritorno un monitor nuovo di pacca.. n’altro pò fa televisione (è e-nor-me!) .. i 15 o 17′ sembra non li voglia più nessuno.. dunque 20′ ..on dirait que ça déchire ;o)  ..mi rimane solo d’abituarmi a guardare da sinistra a destra ogni frazione di secondo.. rido!

dunque rieccomi a casa dopo tre giorni di francia… tre giorni di sali e scendi dalla macchina.. tre giorni dal riposo inesistente.. tre giorni di risate.. tre giorni che ho ripreso a parlare francese senza accento.. – ci siamo divertiti nonostante lo stress.. ho visto e mi sono fatta vedere (certo che salutare una marea di ragazzi che non vedono l’ora di conoscerti di persona è al quanto imbarazzante.. sono tiiiimida!) .. mais ça y était.. e se devo racchiudere i personaggi conosciuti in una sola parola, allora è di certo "cool", ah oui!

dopo un viaggio che era un tour de force (siamo ripartiti con due ore di sonno) ci siamo precipitati al bbq in terrazza per festeggiare gli ultimi giorni di qualche collega che da quì a poco lascia la ditta.. ero talmente stanca (e si vede!) che mi sono anche fatta fotografare senza obiezioni.. guardando la foto mi viene da darle il titolo "ar-monia".. ecco.. più azzeccato di così.. la pace dei sensi.. – felice weekend mondo

12giu08bbqpretag.jpg picture by unpodime
p.s. j’adore lâme de cette photo

vite fait

due parole… ma proprio veloci (visto che robinson crusoe ancora aggiorna dal lavoro aspettando di ricomprarsi un monitor nuovo)..

no big news.. è tornato il sole e domattina presto si parte per la francia.. on va s’éclater j’en suis sure ;o) (anche perchè i fronscesi sono tous un petit peu fous..ouais!) ..- stasera quì ci sarà casino.. scontato.. gioca l’italia a berna :-D

in questo senso.. passo e chiudo.. forza azzurri e noi ci si più in la.. baci sparsi

what happens when

questa notte una delle due nini ha dormito da me.. e fin quì niente di anormale.. tranne:

21.00 – (sisi, ben letto) son dovuta andare a letto, perchè lei continuava ad alzarsi con trentamila scuse diverse, tra le quali "zia, ma non avevi detto che venivi a dormire insieme a me e che avresti letto?" (i bambini, che si sappia, hanno una memoria di ferro!)

21.30 – ho dovuto spegnere cmq l’abat-jour perchè lei scrutava la stanza, me, la stanza.. continuando con le sue domande

21.40 – fabi in sonno profondo ed io "vabè, mi sa che ne approfitto per dormire qualche ora in più pure io e buona notte al libro.."

03.30 – fuori guerra di gatti-gang e diluvio universale.. in poche parole, buongiorno mondo :o(

06.30 – meglio farsi la doccia va.. (fabi dorme, pacifica.. un angioletto.. almeno lei :o)  )

08.15 – la accompagno all’asilo,  "zia, chiedo a mamma se posso dormire ancora da te" :o)

sorrido.. questo è quanto (ovvero una piccola parte) della la serie "per le mie nipotine anche le notti in bianco.. semi in bianco"..