la chiamavano asso

no, è che volevo iniziare a scrivere due righe su tutt’altra cosa ma poi m’ha sfiorato un altro pensiero.. una frase sentita ultimamente.. "il destino mescola le carte, ma la partita te la giochi tu".. e allora caro destino.. di questi tempi mi tieni parecchio attiva con la mente.. mi metti davanti a situazioni inaspettate.. me ne presenti altre ancora che non pensavo possibili.. e poi mi lasci li.. con in mano le mie carte.. e io.. che faccio? chiamo o vedo? ..ci sto pensando… io dico che aspetto un attimo.. magari il caso di capire che carte ci sono in gioco ;o)

passando a cose più concrete (e so che ora l’uno o l’altro si dirà ‘e me la chiami concretezza questa?’).. bhe si dai.. perchè no.. è mica legge.. è mica scontato.. poi.. you chose how to look at it.. you decide how to play the game.. – oggi mi sono ritrovata tra le mani l’oroscopo 2008 (grazie ancora :o) per avermelo portato) di fox.. non è esattamente quello che cercavo ma basta e avanza.. il titolo che ha scelto per noi della bilancia è questo "riesci a chiudere molti sospesi! la famiglia e la casa impegneranno molto tempo ma.. l’amore torna!" – i’d say not bad, not bad at all.. cmq.. staremo a vedere :-p   

p.s. oggi non ho lavorato (jeppieh!).. giornata piena di corri corri ma anche d’incontri piacevoli :o)

and it was magic cause the city stood still

tranne i maratoneti fai da te che s’erano dati appuntamento per l’annuale "silverster lauf".. – e d’un tratto zurigo era ferma… le strade del centro deserte.. (di macchine).. in giro e girando i runners (qualcuno anche travestito da ape maia!).. e tante persone tra le bancarelle natalizie ed ai bordi delle strade a tifare per i coraggiosi corridori (c’erano zero gradi e vento gelido.. giusto per rendere l’idea..)..

DSC00022.jpg picture by unpodime

eppure tutto questo aveva un non so che di magico.. di fatti sorridevo.. scattavo foto e mi immergevo sempre più in quell’atmosfera che tutto aveva tranne che i ritmi solitamente frenetici di zurigo.. ero sola e sorridente.. aspettando lei.. perchè non sapevamo entrambi che avrebbero chiuso il centro.. – io ero stata più fortunata a parcheggiare.. lei ancora girava per trovare un parcheggio..

DSC00028.jpg picture by unpodime

però dovevo far qualcosa.. i miei denti ormai davano il ritmo e le mani erano gelate.. via cell e prendi le gambe in mano monia!.. sono arrivata alle bancarelle in un nonnulla! (eeehh.. quando si dice che volere è potere).. scrutavo per trovarne una che non avesse il "glühwein" che a me da nausea.. e guarda guarda c’era la botteghina dell’amaretto.. ‘ottimo’ pensai.. avranno del tè caldo.. anzi, meglio se bollente!.. poco dopo.. ascoltando i canti dei bimbi sul o nel.. insomma dentro l’albero.. mordicchiavo un dolcetto al pepe (heee? bhe, non li conoscevo nemmeno io..) e sorseggiavo un liquido che se avessi dovuto fare la prova palloncino m’avrebbero sequestrato le scarpe! ..be it.. intanto mi stava riscaldando alla grande ;o) ed il mio date ormai non avrebbe tardato molto..

DSC00032.jpg picture by unpodime

DSC00029.jpg picture by unpodime

DSC00030.jpg picture by unpodime

risquilla il telefonino e poco dopo.. dopo due lunghi anni (che se penso, sono volati).. ci siamo riabbracciate… (sta frase fa un pò raffaella carrà.. ma l’è così eh)  ..siamo state tre ore a parlarci e raccontarci.. a ricordare e scambiarci (anzi, domani m’informo per i corsi di salsa :-D ) … tre ore che dopo due la mia voce era andata a farsi benedire.. tre ore che guardando l’orologio ci siamo spaventate entrambi.. tre ore che cmq non sarebbero bastate.. e se ora penso che potrebbe passare ancora un anno prima di.. aiuuuto.. non ci penso.. ecco.. anzi.. ora vedo anche se mi organizzo per skype.. e chi sa che non venga già presto a trovarti a miami :o)

questo piccolo racconto è dedicato a te.. maria.. mi consuelita… y espero verte muy pronto.. te abrazo fuerte fuerte y mil besos

p.s. che non c’entra niente ma m’è tornato in mente ora ripassando la serata flash… ero ferma al semaforo (ultimamente li nomino spesso eh? ma questo era vero).. mi volto tanto per.. e lui mi stava guardando.. con un sorriso a 52 denti.. io imbarazzata gli ho sorriso.. e poi fatto di tutto per non riguardare.. ma il mio verde e scattato prima del suo.. e allora chissenefrega.. mi sono voltata ancora.. e questa volta l’ho salutato io :o)   ..quì siamo in svizzera.. è queste cosine (non volgari).. sincere, piccole e semplici.. sono rare.. ma belle.. perchè sono miele per l’anima :o)    buona notte mondo.. e baci sparsi  :-x