e poi capisci

che i sogni stanno nel cassetto perchè un giorno tu possa tirarli fuori… io ne ho tirato fuori uno di questi tempi.. ed è stupendo vedere come prende forma…

ho sentito quest’inedita di bocelli ‘bellissime stelle’ (firmato da un poeta come pacifico).. la lascio quì.. secondo me intensissima.. da ascoltare con il volume a palla.. xchè fra parole e orchestra.. goes under your skin..

bellissima notte e bellissime stelle mondo..

p.s. e poi ti senti dire che la tua nipotina di due anni e mezzo ti ha riconosciuta mentre parlavi alla radio! :-D



wannabeaspeaker parte 4

e vaiii.. oggi prima serata del corso.. ovvero la parte tecnica.. hai detto niente.. trentamila bottoni..microfoni..fader..lettori cd e minidisc.. (senza parlare di come prendere le telefonate on air e non).. ah.. piccola precisazione.. tutto questo da manovrare con due sole mani con-tem-po-ra-nea-men-te!  (beati gli speaker che hanno una persona che si occupa della redazione musicale ecc ecc.. loro ‘devono’ giusto speakerare neh.. but you know what? è una fi-ga-ta! :-D 

wannabeaspeaker.jpg picture by unpodime

p.s. cosa renderebbe il tutto perfetto? sapere di non dover mancare a tre lezioni di spagnolo ad inizio semestre :-/   (aiuuuuto…)

tra i miei racconti

c’è la storia di cinque tenere fanciulle.. che in una sera come tante.. tra qualche chiacchierata e tante cucchiaiate s’inventarono un pò geppetto.. che creò pinocchio..e come lui.. loro vollero creare le zucche festive.. dando loro vita illuminandole.. di luce e allegria.. in una sera come tante..

DSC020881.jpg picture by unpodime  DSC020891.jpg picture by unpodime

DSC020901.jpg picture by unpodime  DSC020921.jpg picture by unpodime

DSC02095.jpg picture by unpodime  DSC02099.jpg picture by unpodime

pssssssssst

nel caso no lo sappiate già.. domani esce il nuovo cd di eros ‘e2’ (e ora non mi sembra il caso di polemizare perchè sui gusti non si discute).. io in fatto di musica sono un piccolo jukebox ambulante (e lo dize pure il mi amiho digei ecco :-p  )  ascolto di tuuuuutto.. e a ramazzotti.. che mi ha accompagnata fin dalla prima adolescenza.. facendo da sottofondo a non poche cotte.. (cavoli che ricordi!) bhe.. a lui sono sempre rimasta fedele.. con tanto di concerti mai mancati (al primo avevo solo 16 anni..) ragà.. parliamo di mezza vita.. mica robetta da niente eh :-D  bene.. questo è quanto per la serie notizie dell’ultima ora.. bonne soirée monde.. mon beau et joli monde..

sentimentale o sensibile

e poi ti ritrovi in macchina ad ascoltare farfallina.. dal vivo.. perchè oggi avevi voglia di rituffarti negli anni ottanta.. alle prime note brividi.. pelle d’oca.. sarà la musica che richiama emozioni e ti scuote dentro.. o sarà il transito dei pianeti nel segno.. :o)  prendiamola con filosofia va.. baci sparsi mondo

ed io ho appena tirato fuori cappottini e giacche con più spessore.. ma l’evento clue direi che è la vasca da bagno.. che durante l’anno mi vede ben poco.. tonight strappo alla regola.. si va per l’a tu per tu’ ..serena serata mondo

incapace..

oggi ti ho rivista.. dopo tanto tempo.. tempo passato a rispondere alle tue mail ed sms.. tempo passato chiedendomi come stavi.. anche se.. dai tuoi messaggi intuivo.. quei messaggi che tanto mi facevano temere un incontro.. perchè mi sentivo incapace.. incapace d’affrontare quanto c’era di più grande di me.. – eri li nervosa.. con una rosa in mano.. disarmante.. innocente.. – mi guardavi e ti guardavo.. mi hai detto che non sono cambiata affatto.. ed io pensavo com’eri cambiata.. mi raccontavi di te.. ed io temevo di dirti di me.. mi parlavi di emozioni non sopite.. ed io temevo di dirti me… mi parlavi delle tue difficoltà.. ed io ..non ho potuto fare altro che ascoltarti.. cercare di capirti.. – avrei saputo cosa dire a chiunque altro.. avrei saputo come far splendere il sole.. anche se solo per un pò.. ma ero incapace di trovare le parole giuste.. – non è stato facile rivederti.. starti dietro.. ai tuoi pensieri che si perdevano.. al tuo sguardo nel vuoto.. a quegl’occhi tristi.. una tristezza che io non potevo spazzare via.. avrei voluto dirti tante cose belle e positive.. avrei voluto farti vedere il lato colorato della vita.. avrei voluto farti vedere foto e raccontarti di tutto di più.. – non ce l’ho fatta.. – certi destini sono più grandi di me.. certe vite sono così complicate che non sai come muoverti.. – certi animi sono così fragili e sensibili che con ogni parola..anche se felice e spensierata.. temi di ferirli.. di fargli male.. perchè loro non sono felici e spenserati.. non hanno le stesse fortune.. perchè loro vorrebbero uscire dal buio ma non ce la fanno.. ed è semplicemente annientante sentirsi incapaci..

io spero che tu possa tornare ad essere serena.. spero che questo periodo buio se ne vada.. spero che tu possa tornare a camminare con le tue gambe.. che tu possa trovare amore sincero..

spero che tu possa tornare a sorridere.. di felicità