che da qualche parte sta scritto… – mi sta anche bene..
ma io oggi vorrei sapere in che cavolo di posto sta scritto?!
ho visto tanti appartamenti in 7 mesi a questa parte e tanti ne avrei potuti avere se avessi voluto.. ora.. una volta.. dico una.. che a me andava a genio.. loro.. non hanno voluto.. hanno soffiato via il piccolo castello che m’ero costruita.. così… bastardi
è passata un altra settimana lampo.. e mentre scrivo il mio pensiero sta a 1400 km più a sud.. dove tra meno di quattro settimane sarò pure io.. (ora che ci ripenso.. sono ancora pallidissima.. magari qualche lampada.. onde evitare scottature fastidiose.. vedremo).. e niente… – sembrerà strano.. ma dopo tanto tempo farò due settimane intere di vacanza.. jeppieh!.. e magari riusciremo anche a convincere mamma e papà a venire su con noi per un pò.. – mi ero seduta con l’intento di scrivere e ora invece distrazione totale..
sto pensando alla mia cara dimora.. spero che lassù qualcuno mi pensi e mi mandi un pochino di buona sorte.. se la va, per ottobre cambio casa.. ormai sono alla frutta.. quì non voglio più starci.. per tanti motivi.. è tempo di andare avanti.. e tempo di salutare il troppo verde ed i suoi coinquilini di nome ragni.. – ed eccomi all’argomento top dei miei ultimi 7 giorni.. – sto vivendo un incubo.. – l’inverno mite ha comportato che queste bestioline abbiano simpatizato con tapparelle e fessure di varie forme.. – tutto questo per fortuna fuori casa.. ma io ho la fobia di questi esseri.. si pensi che apro le finestre solo quando sono in casa.. senza perderle di vista per troppo tempo.. che condizioni assurde.. cmq in settimana vedo di muovermi un attimo.. una soluzione devo trovarla.. così non va.. proprio no..
questo è quanto.. si.. direi.. – felice settimana mondo
…rientrata dalla nostra ladies night.. volevo lasciare quì un altro pezzo dei negramaro.. anzi due… molto diversi l’uno dall’altro.. ma beeeelli belli belli.. li cantavo a squarciagola durante i miei 50min di rientro in auto.. yep… bonne nuit monde
quel posto che non c’è.. (ahhh adoro pianoforte e violino…)
e ruberò la luna… (turn up the volume!)
p.s. ka..ti piacerà un pacco il cd!
p.p.s. nothing else to say.. sto bene :o)
eehh… fosse sempre così il corso di spagnolo… seduti al bar all’aperto, prendendo l’aperitivo e "haciendo conversación".. (oggi 32gradi torridi).. son tanti neh ;o) …e ora mi precipito nelle braccia di morfeo.. estoy bastante cansada… buoooona notteee
mi piacerebbe cambiare il template… ma di quelli a scelta non me ne piace mezzo.. anzi… uno un pochino mi piacerebbe pure.. ma ha la colonna delle "varietà" sulla destra.. allora non mi piace.. – e ritrovandomi poco capace in queste cose.. bhe… ………sta passando il tram!
è uscito da pochi giorni il nuovo album dei negramaro.. l’ho aspettato tanto.. e ora.. le voilà.. pezzi veramente stupendi.. una giusta miscela tra rock e musicalità divina, accompagnati da testi intensi.. quì un assaggino del pezzo cantato con lorenzo cherubini ‘cade la pioggia’ (6minuti di estasi dei sensi!).. buon sabato mondo :o)
con testi impegnati, che vanno dalla condanna della guerra a quella dell’individualismo cui va opposto il senso della collettività, arriva nei negozi la finestra, il nuovo album dei negramaro, pubblicato dalla sugar, in cui spicca anche un brano ‘cade la pioggia’ cantato insieme a lorenzo cherubini, in arte jovanotti.
la finestra è un album di quattordici brani tra sonorità rock, melodie ispirate alla grande tradizione cantautorale italiana, spunti elettronici e testi visivi, che disegnano immagini, metafore per indagare un disagio sociale e personale in maniera non esplicita. nei testi diversi spunti di riflessione sulla vita e sulla società… su ‘la distrazione’, che trascina l’uomo senza dargli tempo di accorgersi che la terra è sotto i piedi .. sulla necessità di ‘un passo indietro’, un brano che esorta nel titolo stesso a retrocedere come individuo per fare un passo avanti come collettività. c’è poi ‘tu ricordati di me’, un ritratto dell’uomo che muore non solo quando viene ucciso ma anche quando uccide.. la guerra come specchio di una società che si auto distrugge. e pure titoli che hanno la forza di uno slogan ‘via le mani dagli occhi’ e ‘parlami d’amore’. (testo: yahoo news)
cavoli.. io mi ci abituerei a lavorare 3 o 4 giorni su 7 anzichè 5 (ma credo opterei x i 4..anzi, sicuramente).. – è passato un finesettimana lunghissimo (iniziato giovedì scorso) con tante hosette fatte e persone viste.. incluso un shopping-giro nella mia beloved zurich..
settimana iniziata alla grande.. anche se l’aria è indaffarata in ufficio il morale è top.. abbiamo visite e sembra come alle escursioni.. si muovono in branco.. se non li vedi li senti :-D ! bien.. si preannunciano giorni pieeeeni pieni pieni di chiacchierate simpatiche condite di non poco small talk.. ma infodo, a me piace quando c’è movimento.. e poi sono anche simpatizi ;o)
i can still remember… già.. xchè quì la canzone di madonna ci starebbe pure.. – niente.. è un periodo giocoso.. mi sento "back to school".. ma non x motivi di studio.. – hai presente quando un ragazzino ed una ragazzina sono come cane e gatto? quando lui le fa dispetti di continuo ma lei non glie ne da vinta una? ecco.. a distanza di tanti anni ultimamente questa è l’aria che corre in ufficio.. – a dire il vero questa cosa mi diverte e non poco.. e se non fosse uno stronzetto magari mi piacerebbe pure.. affascinante, carismatico e parecchio intelligente (lo so.. un buon 60% degli attributi necessari.. in genere).. ma aime.. resta pur sempre un beep.. (rido).. – e allora continuiamo a "giocare" ;o)