così..

perchè questa va lasciata scritta.. per me.. perchè un giorno io possa rileggere.. perchè il tempo corre..

avevo intorno ai 20 anni quando facevo i miei avanti e indietro da zurigo il sabato pomeriggio.. ascoltavo regolarmente azzurro, un programma radio italiano che andava in onda sempre nella stessa fascia oraria.. già allora mi estasiavo nell’ascoltarli.. immaginavo.. facevo castelli d’aria..
fu in quegli anni che mandai a quella stessa emittente il mio curriculum privo di tutto ma pieno di sogni e volontà.. non ricevetti mai una risposta ma seppi farmene una ragione.. dal tronde.. anche quello, già allora, era un campo dove senza le conoscenze, quelle giuste, non andavi da nessuna parte..
eppure i segnali continuavano a tornare.. forse allora non era il momento giusto.. o forse non sapevo io come muovermi o semplicemente non avevo il coraggio.. – da allora qualche anno è passato.. ed oggi se ci penso ancora non mi sembra vero.. io faccio radio.. nel mio piccolo.. ma ci sono – parlo.. trasmetto.. condivido.. e faccio anche ridere (ma si, perchè no..) l’intervista di mercoledì ai negramaro è stata una cosa che se la racconto non sembra vera.. era l’inizio.. e spero sia stata solo la prima delle tante cigliegine che andrò ad aggiungere sulla torta della quale qualcuno ha voluto farmi dono..

oggi abbiamo fatto un intervista telefonica a fabrizio moro.. era appena arrivato in aereoporto.. ero meno agitata.. anche se.. emozionata.. – è stato gentilissimo e di una naturalezza e simpatia disarmante.. e che è de roma se poteva sentì lontano n’miglio.. sorrido.. seconda cigliegina.. e non vorrò contarle.. per scaramanzia.. eh si.. sorrido..

felice weekend mondo..

5 thoughts on “così..

  1. So bene cosa si prova.. ne ho incontrati di personaggi lungo il mio cammino a distanza stretta di mano.. Vasco, Gazzè, Jovanotti, Carboni, Cremonini (anche la D’Avena se la vogliamo considerare eheh) parlando solo di musica i primi che mi vengono in mente.. e nonostante veda spesso Neffa più di un ciao allungandogli il giornale chiesto non sono mai arrivato..

    Tu fai un mestiere che amerei parecchio.. ed aggiungo che amo i Negramaro! Se scappo in Svizzera non è che mi fai diventare tuo collega? ;-P

    Beata te.. Un bacione Monny

  2. ma ciaooo dolce pirata.. ci tengo a rettificare subito una cosa.. – io non lavoro o campo di radio.. magari fosse così.. – la radio è un hobby, una passione.. così come lo è la musica.. – il mio mestiere è tuttaltro.. – cmq hai detto niente.. capitasse a me di vederne più spesso di persone interessanti.. un bacio e weekend colorato

  3. Vederne ne vedo ma la mia timidezza mi blocca perché non vuole che passi per uno scocciatore.. magari per lavoro attaccherei meglio bottone ^_^

    Non male anche come hobbies.. ma se un giorno di pagano bene io lo farei come unico lavoro.. resta uno dei miei preferiti dopo essere diventato una rockstar oppure condurre di quelle trasmissioni che mi portano in giro per il mondo ;-P

    Una felice serata a te Monny

  4. o dio… fabrizio moro è disarmante pe’ daverooo ;-) bello e semplice. cara speaky, è stupendo che tu possa realizzare questi sogni. avanti così e goditi questi momenti!! :-))))

    un abbraccione

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *