hay gente que dice

que viajar no cuesta mucho.. son las vacaciones que cuestan.. peró viajar no.. – concordo.. ma solo se hai tanto tempo (e non poche settimane) e se il paese che andrai a scoprire da nord a sud non conta quattromilaetrecento chilometri.. allora si…- ma se poi per evitare di farti ventott’ore di bus, magari opti per l’aereo, giusto per qualche itinerario, che ti fa la stessa tratta in due ore.. bhe, allora son soldini.. e io credo che i cileni siano furbi.. eeeeh si..

oggi ho iniziato a studiarmi il lonely planet.. seriamente.. note e appunti.. ‘questo si, questo no, questo forse’.. – ottobre è l’inizio della primavera in cile.. dai quindici ai venticinque gradi.. a secondo del posto.. (meglio.. voglia di sciogliermi sotto uno zaino in spalla pochina).. – di date ancora ne abbiamo poche.. settimana prossima ci sediamo a tavolino in due.. (meno seriamente.. sorrido).. – no vabè.. che io poi volevo scrivere una cosa.. perchè sto ancora sul loro sito.. – anzi, le cose son due.. o io ripasso quel poco di spagnolo che faticosamente avevo imparato.. oppure ora mando una mail a quella compagnia di bus-tours cilena per chiedergli di mettere l’opzione ‘english’ sul loro sito.. si lo so.. campa cavallo.. – che poi, magari è solo perchè fino ad oggi nessuno glie l’ha mai chiesto? ;o)

p.s. con gli stessi soldini che ci vogliono per fare santiago-isola di pasqua, bhe.. potrei anche fare zurigo-grande mela.. – come dicevo prima.. son’ mica scemi i miei prestoamici cileni ;o)

p.p.s. citazione dell’intro della guida ‘using spanish and adjusting to local customs goes a long way toward maintaining paradise’.. che poi lo sapevo che avrei ripassato lo spagnolo.. (rileggendo questa frase mi suona quasi ‘volgare’.. :-/  )

4 thoughts on “hay gente que dice

  1. bello bello bellissimo preparare un viaggio… non una vacanza ma un VIAGGIO :-))) ma quanto tempo starai in cile? sono molto curiosa di leggere qualche racconto di viaggio e di vedere qualche foto…. ma mi sa che parto prima io (che andrò via in agosto)….

    baci baci baci

  2. hmmm.. giu’ ora come ora ci andrei subitissimamente a nuova york.. me la ricordo vagamente ad un toccata e fuga che dista ormai 12 anni.. pensa te..

    tage.. bello si.. meno però vedere che cmq ci sarà da limitarsi per i prossimi mesi.. tanto.. altrimenti altro che aereo.. bus!

    si yas.. parti prima tu.. io parto la seconda metà di ottobre.. staremo via due settimane e mezza.. va quindi pianificato l’itinerario ed i mezzi.. altrimenti un ce se move ;o)

    a tutti e tre.. un bacio e serena notte

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *