parlando di sogni

non quelli che fai dormendo.. ma quelli che fai da sveglio.. – ho sempre pensato che un mio piccolo grande sogno sarebbe quello di partire un paio di mesi alla scoperta dei paesi latino americani.. chile, peru, ecuador.. – ma è anche vero che non ho mai intrapreso niente per concretizzare o avvicinarmi al sogno.. un pò perchè non sono la tipica ‘intanto parto e poi vediamo’ (in europa si.. ma è tutt’altra storia).. un pò perchè è legato ai soldini (e pensare che proprio oggi fabio volo in radio diceva ‘andare in vacanza costa tanti soldi, mentre viaggiare infondo costa poco).. e un pò perchè si.. è anche una questione di coraggio.. forse.. (però fabio, se io sono una che si mantiene da sola.. tu fatti due conti.. l’appartamento.. le bollette.. lo stipendio cancellato per un paio di mesi.. insomma, mica tutto fumo eh..).. torno al discorso.. oggi ho fatto un passo avanti.. forse ho messo una piccola pietra miliare.. chi sa..

emailando
io   ‘in autunno parto per qualche settimana per il chile, che te ne pare?’
sis  ‘parti? non partiamo, parti? allora a me non pare proprio’

sorrido.. infondo è mia sorella.. noi siamo fatte così.. forse avrei reagito allo stesso modo.. aggiungendo semplicemente ‘quando partiamo?’ :o)

ho girato, viaggiato e visitato tanto in questa mia breve vita.. continenti e culture diverse.. dai beduini in israele alle vecchie tribù indiane in west america.. seduta in un yellow cab new yorkese o in un old london taxi.. su e giù.. da destra a sinistra.. in lungo ed in corto.. sali e scendi da aerei ed elicotteri.. jeep safari e notti stellate nel deserto o chilometri su chilometri in infradito per le vie di una roma tutta da scoprire.. – mi perdo.. anzi, mi sto allontanando, mentre io ora vorrei avvicinarmi.. intanto al chile.. – non c’è niente di concreto.. se non il fatto che una mia amica di lavoro ora si trasferisce li..  (sperando che ci resti per un pò..) – la cosa mi rassicura molto, perchè avrei un punto di partenza e di ritorno.. santiago de chile.. per il resto.. intanto medito.. leggo.. m’informo.. e.. entro l’estate.. volesse iddio (come dice un mio amico fiorentino).. io concretizzo.. 

p.s. si lo so.. ne ho tanti di sogni e desideri.. tanti tanti.. ma non tutti si dicono ;o)

3 thoughts on “parlando di sogni

  1. bene bene…. mi sembra un buon inizio per concretizzare ;-)

    che poi…. quanto hai ragione…. viaggiare può anche costar poco ….. ma se non mi arriva lo stipendio ogni mese io quel poco da parte per viaggiare non ce l’ho….

  2. Di viaggi normali non ne ho fatti quanto te. Pochi in verità di quel genere. Sarà perché per un lungo periodo ho navigato… e navigare è sì viaggiare ma solo per mare, spesso vedendo solo porti, baie, isole. Raramente i posti che tutti visitano. E siccome per la maggior parte delle volte avevo pure la responsabilità della barca, non mi son quasi mai potuto allontanare per più di qualche chilometro nell’interno.
    Ti auguro di farli questi viaggi, di farli ora che sei giovane e te li potresti godere. Perché, io lo so, il tempo passa! ;-)))
    Aloha

  3. si yas.. perchè questo sarà il nostro anno.. basta crederci :o) and guess what? baciostellato

    giu’.. non si è mai troppo anziani per viaggiare.. scoprire.. e come dici tu ‘contemplare’.. aloha skipper :o)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *