amorevol-mente

“auguri anche a te zia, che non tutti sanno.. ma sono molto più che mamme, perché amano i figli degli altri come se fossero i propri”

leggendo questo messaggio mi sono commossa.. figuriamoci però se mi potevo mettere a piangere.. già le sentivo “zia perchè piangi?”.. – nella mia pancia un piattone di tagliatelle sta a fare la guerra con i liquidi gastrici.. – dovrei studiare ma ho la crisi post-pasto-pesante e tra qualche ora sarò fantastica-mente a zurigo.. perchè come canterà eros “dove c’è musica c’è ancora fantasia” – io aspetterò favola.. la canta sempre.. da sempre..
IMG_20130511_142640„ma un giorno passarono di lì due occhi di fanciulla.. due occhi che avevano rubato al cielo un pò della sua vernice.. e sentì tremar la sua radice.. – quanto smarrimento d’improvviso dentro sé.. quello che solo un uomo senza donna sa che cos’è.. e allungò i suoi rami per toccarla.. – capì che la felicità non è mai la metà di un infinito.. – ora era insieme luna e sole, sasso e nuvola.. – era insieme riso e pianto.. o soltanto era un uomo che cominciava a vivere.. – ora era il canto che riempiva la sua grande immensa solitudine.. era quella parte vera che ogni favola d’amore racchiude in sé.. per poterci credere”

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *