“ti voglio presentare una persona”

mi aveva detto mentre con i cestini della spesa giravamo tra la frutta e la carne.. – "lei è annamaria.. e lei è monia".. quella simpatica signora sui cinquanta mi stava guardano con gli occhi spalancati "uuh monia.. aspetta, sono emozionata.. mamma miiia, sei proprio come t'immaginavo".. – io sorridevo.. un pò imbarazzata.. un pò compiaciuta da quella scena.. – annamaria è una nostra ascoltatrice.. un habituée la si chiamerebbe..  – uscendo ho chiesto a michele "ma dimmi, come mi s'immagina a me?" e lui mi risponde ridendo "appunto, proprio così"..
.
sono belli certi sabato pomeriggio.. nati da un messaggio inviato e quasi dimenticato "caffè?" ..l'ho aspettato per oltre mezz'ora.. passeggiando.. mangiando un gelato seduta sul davanzale di un portone.. – per poi insieme  finire in un cortile semideserto.. in pieno centro.. a sorseggiare un caffè.. filosofando sul più e sul meno.. – bella la vita.. e belle  le persone che te la colorano.. 
.
DSC03948.jpg DSC03951.jpg

5 thoughts on ““ti voglio presentare una persona”

  1. Io da piccolo fan poco presente agli appuntamenti radio, leggendo il post, mi sono chiesto se anch'io avessi conosciuto per prima cosa la tua voce come ti avrei immaginata.. difficile da fare con il senno di poi però il tuo dolce musetto si addice alla voce che adoro.. secondo me per cominciare e finire nel migliore dei modi una giornata (come direbbe il Vasco: una splendida giornata) dovrei registrarmi la tua voce dove mi auguri un buon giorno e sogni d'oro da ascoltare al momento in cui apro e chiudo gli occhi ;-P
    Passa una buona serata Monnybella, un grande bacio.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *