c’è che non ci dormo la notte

ieri abbiamo finalmente ricevuto le proposte per il fuoristrada noleggio.. la cosa è risultata essere un attimino più complicata del previsto.. ma alla fine è come volevamo noi.. "monia, tu sei capace a cambiare una gomma?" "bhe una volta l’ho anche fatto, si, credo riuscirei ancora, tu?" "si, da noi in austria fa parte dell’esame guida" .. (sto scrivendo facendo avanti e indietro.. mentre scrivo mi vengono i brividi.. cancello.. riscrivo.. mi stanno passando per la testa trentamila cose).. – ieri abbiamo anche messo insieme la nostra ‘lista delle cose da portare’ (c’è da dire, siamo proprio donnine :o)  e non perchè stiamo portando dietro il fard ed il mascara.. nono, ma perchè stiamo pensando proprio a tutto, inclusa una lampadina tascabile che nel deserto magari ti può tornare anche utile :-/ ..per l’abbigliamento solo cose non ingombranti.. leggere.. – lo sapevate che viaggiando in zaino la miglior cosa da fare coi vestiti è arrotolarli? si, perchè prendono meno posto e non si sgualciscono :o)
atacamadesert-2.jpg picture by unpodime
l’altro giorno abbiamo anche ricevuto la conferma del nostro ‘rifugio’ per il periodo che saremo a nord.. zona san pedro de atacama (nel bel mezzo del deserto.. si perchè nell’arco di sette chilometri non c’è niente, nien-te.. il proprietario è un francese che tanti anni fa restò ‘bloccato’ in chile per amore :o)  ..è uno ‘sky and star watcher’ per passione e offre gite guidate nel deserto di notte.. usa un laser verde per spiegarti le costellazioni, la via lattea e tutto il ben di dio che si espande anni luce da quì.. e poi ha piazzato una marea di telescopi ed aggeggi high-tech per poter addirittura fotografare la luna vedendone la superficie :o) abbiamo prenotato anche l’escursione (evvivaaaa e non vedo l’ora!) .. sul loro sito c’è scritto ‘non siamo un hotel, we are a lodge and you can do your own cooking’ sorrido.. c’è che non le conosco nemmeno queste persone ma mi stanno già un pacco simpatiche :-D ..

arrivate a santiago ci verrà a prendere la nostra amica (ricordate il post sulle tre moschettiere?) appunto lei.. che ci ospiterà nei due giorni che faremo tappa li "ragazze, staremo un pò strette ma staremo alla grande" – per l’isola di pasqua manca solo l’alloggio.. aspettiamo consigli di un altra viaggiatrice che ci è stata tempo fa.. altrimenti faremo da noi.. che si sa no? chi fa da se…

EasterIsland.jpg picture by unpodime

sono quasi le sette.. tra non molto arriva la sis.. mi accompagna per il grande giro di compere.. oggi è la volta dello zaino, sacco a pelo, borraccia ecc ecc.. le scarpe trekking già le ho prese, compreseo il pantalone multifunzionale lungo-corto.. – poi tappa all’outlet della g-star.. ho bisogno di prendere dei jeans.. quelli che ho non vanno più bene.. e poi dovrei veramente sistemare l’armadio.. troppa roba.. troppi vestiti.. ma questo.. sarà un lavoretto che farò con calma.. più avanti..

io credo che questo viaggio sarà meraviglioso, nel vero e proprio senso della parola.. ma prima c’è parigi.. si parte giovedì.. mentre io ora parto a farmi la doccia :o)   ..felice sabato mondo

2 thoughts on “c’è che non ci dormo la notte

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *