3 thoughts on “buongiorno al latte ed al caffè

  1. Per esser un buongiorno con il cappuccino per me sono essenziali alcune cose…altrimenti e’ un buon giorno a meta’.
    Il cappuccino deve essere fatto al bar e non a casa
    Rapporto crema/schiuma (quella di superficie) e liquido sottostante (latte e caffe’) deve essere giusto,e per essere giusto la prova e’ semplice…si versa lo zucchero sopra…se questo scende lentamente la schiuma e quindi la crema che si e’ venuta a formare e’ come si deve.
    Il caffe’ deve essere solo della marca che dico io e cioe’ Lilly…ne ho provate tante ma questa marca e’ insuperabile.
    Una volta fatto il caffe’ e prima di mettere il latte schuimato il tizio/a che lo prepara ci deve mettere il cacao in polvere…e poi in superficie,cioe’ sopra la schiuma/crema che si e’ formata.
    Il latte deve essere quello della centrale di Roma o il Torre in Pietra…entrambe danno una schiuma/crema dal sapore unico.Altri tipi di latte non raggiungono tale pastosita’ della crema/schiuma secondo i miei gusti.
    Infine lo zucchero….per me sono sufficienti due bustine.

    ehm….byeee!;-)

    • riiiiido :-D …ma a roma e dintorni.. per caso ti temono quando entri in un bar? :-D ..comunque apprezzo un sacco il tempo dedicato alla spiegazione.. per filo e per segno, cioè, per latte e per caffè.. che hai dato.. te sei n’esemplare empty ;o)
      p.s. la prossima che verrò a roma guai se non mi offri il cappuccio!

      • …in genere vado a quello di fiducia…che fa’ il caffe’ come dico io…spesso controllo al bar anche quando mettono i caffe’ nell’apposito contenitore…per vedere se il caffe’ viene cambiato…a volte per risparmiare non cambiano il caffe’….una volta uno l’ho beccato…me l’ha rifatto!:D

        :))

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *