avevo su per giù quattro anni

andavo all’asilo.. e tra l’altro facevo queste cosine quì.. su qualcuna la maestra poi ci aggiungeva il testo di canzoncine.. ero ancora piccolina per scrivere..

p.s. sapevo che mia nipote custodisse qualcosa della mia infanzia.. ma rivedere questo quaderno oggi.. emozioni.. “zia, vieni che ti voglio far vedere una cosa..”

p.p.s. che bel mondo colorato.. e l’angelo con l’abito con su i soli e le stelle.. sorrido..

addendum: quelle due bime in giallo.. a pelle direi che siamo io e la sis.. mentre il coniglio gigante.. vuoi vedere che ha a che fare con una visione che ebbi intorno ai due o tre anni? abitavamo a buchs in quel periodo.. ricordo che era un appartamento a piano terra (da un lato si poteva uscire in giardino.. l’altro era rialzato.. si perchè dall’altro una volta mia sorella cadde dalla finestra.. (come fa una bimba di un anno cadere dalla finestra?.. ehhh mia sorella già allora era un peperino).. mamma spesso ci racconta quell’episodio.. – io di quel periodo non ricordo niente.. tranne quella strana cosa che un giorno vidi in giardino.. e ricordo.. che rimasi pietrificata – papà tempo fa mi spiegò dov’era che abitavamo.. ma io non ho idea.. forse quelle case non ci sono neanche più.. non so.. magari tornandoci.. tornerebbe nitida anche quell’immagine..




Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *