e vedere mia nipote strimpellare le prime note mi ha riempito il cuore di gioia "guarda zia, te la suono con due mani" ..
.
.
c'è chi prende.. chi invece lascia.. – io ho lasciato la chitarra.. l'avevo accennato qualche mese fa.. una decisione che ho fatto maturare per tante settimane.. troppe.. in lacrime salutai il mio insegnante.. un piccolo dono tra le mani "you are my guitar teacher number one" avevo scritto sulla bottiglia.. (sento un morso allo stomaco ora..).. tuttoggi guardo la mia chiatarra.. "perdonami piccola mia".. non era il tempo per noi quello.. non lo è questo.. ma rimandare non è annullare.. quel sogno l'ho messo a sonnecchiare.. continuerò a viverlo quando avrò tempo.. tempo per studiare.. tempo per ripassare quanto appreso.. – niente macchie sulla coscienza per uno spiraglio di tempo non sfruttato ad esercitarmi.. "ci vuole costanza mo'" me lo ripeteva il mio amico funkytarro.. ed io me la portavo anche a lavoro.. suonavo nelle pause pranzo perchè la sera non ci stavo dentro con altri impegni.. – in punte di piedi.. ma facendo sempre più rumore, arrivò poi il momento dove lo sentii come obbligo.. non era più passione.. non unicamente.. non era più sognare di arpeggiare ad orecchio le canzoni che ti passano per la testa.. non unicamente.. – io sono fatta così.. o le faccio bene.. mettendoci l'anima.. o non le faccio proprio.. – chi sa.. forse riprenderò da dove ero rimasta.. forse inizierò anche io col pianoforte.. che dicono sia la base per poi suonare qualsiasi altro strumento.. non lo so.. non ci voglio pensare.. perchè fa ancora male.. – sta arrivando l'autunno.. e magari farò pittura.. o ballo.. chi sa.. qualsiasi cosa.. purchè si limiti al tempo della lezione.. per ora è così.. poi.. un giorno.. bhe.. chi sa.. sto sorridendo.. perchè infondo.. anche vedere rivivere le proprie passioni attraverso le piccole.. per me.. è amore..
In veneto si dice che "l'è pi dì che luganeghe" tradotto ci sono più giorni che salsicce… quindi tempo per le tue varie passioni, vecchie e nuove, se vuoi, ce ne sarà in abbondanza……..
Ciao
Marco
..perchè così sarà :o)
felice weekend marco :-D
bellissimo post, emozionante….come l'amore
Un abbraccio e buon weekend:)
..bello saperti di rientro :-*