the cash-desk’s symphony

andare per negozi in questi giorni è un pò come entrare nei vari hotel di las vegas.. li senti il dlin-dlin delle macchinette da gioco.. quì invece sono le parodie delle casse.. – s’immagini un pò la canzone di luca e lorenzo… ‘è intanto noi, ci facciamo i regali.. il giorno che è nato cristo.. arricchiamo gl’industriali’ ..bhe si.. un pò si.. anzi, forse un pò tanto.. – quest’anno io c’ho messo anche del mio.. ma sinceramente non mi sento di dire che qualcuno si sta arricchendo.. anzi.. se proprio devo dirla  tutta.. sarò ricca io dopo (e già lo sono ora).. perchè in cambio m’illuminerò nel vedere felici le nini.. loro lo stanno aspettando da tanto il natale.. loro anche se non del tutto (infondo ha la barba finta e ne hanno la prova!), un pò ci credono a babbo natale.. – quest’anno le ho pure raccontato che babbo natale era moooolto indaffarato e che allora mi aveva chiesto se poteva lasciare una parte dei regali a casa mia.. facendo loro vedere una foto di pacchettini colorati.. sono rimaste a bocca aperta e con gli occhioni spalancati.. e via a chiedermi come poi sarebbero arrivati da loro la notte di natale.. ‘e se poi sbaglia casa? e poi quando viene? e noi lo vediamo? e se ne va subito?’.. sorrido… mi fa tanta tenerezza.. che bello poter crederci ancora..

di riflessioni sul natale se ne potrebbero fare tante.. ma tante tante.. chi legge sa a cosa alludo.. e se non lo sapete.. bhe.. guardatevi intorno per strada.. guardate negli occhi delle persone che incrociate – natale non ha lo stesso significato per tutti..  e secondo me è giusto che sia così.. niente va imposto a nessuno.. (per non parlare di chi di scelta non ne ha proprio).. 

per me natale aveva perso di significato tanti anni fa.. ma ne ha riacquistato con le mie nipotine.. per loro certe feste.. usanze.. certi credo e tradizioni vanno tenuti in vita.. tutto il resto non sarebbe giusto.. non sarebbe sano.. – e poi.. se vi dicessi che due anni fa ho passato il giorno del 25 da sola a casa in pigiama?.. guardando la tv.. gironsolando.. sgranocchiando un pò quà ed un pò là.. in perfetta armonia.. la pace dei sensi.. – era un natale diverso.. per scelta.. e me lo sono goduto tutto il giorno :o)

cmq ora bando alle ciance.. come dice spesso il mi amihetto… quest’anno ho addirittura deciso di scrivere una letterina.. si, perchè i desideri vanno espressi.. in un modo o in un altro vanno messi in circolazione.. altrimenti ‘nessuno’ mai saprà ;o)   …allora voglio tornare bambina.. ancora una volta.. ancora un pò..

 

caro babbo natale
 
lo so.. sono grandicella per le letterine ma infondo.. restiamo tutti bambini nell’animo.. e poi tu lo sai, anche noi grandi abbiamo i nostri desideri… anzi.. magari ne abbiamo pure qualcuno in più..
 
premetto che sono stata abbastanza buona e allora ho pensato di scriverti un bigliettino.. così per metterlo da qualche parte.. anzi.. lo metterò sotto al mio cuscino… poi passi tu a prenderlo.. quando vuoi..
 
bhe.. io delle cosine da chiederti ne avrei.. più di una… elencherò le più importanti.. così magari me ne vedo regalare qualcuna.. tutte sarebbe il massimo.. ma in certi casi so accontentarmi :o) ..perciò fai tu..
 
ah dimenticavo.. in caso fossi troppo impegnato.. passalo alla befana.. credo sia di strada…
 
ti ringrazio.. tanto.. e ti abbraccio..
 
monia
.
p.s. guarda che potrai anche svegliarmi.. te li dirò in un orecchio :o)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *